Ricezione perfetta più design vincente, la somma è l’antenna Ellipse

8 Febbraio 2019 Smart Building Italia


Ellipse

Un’antenna “amica”, ideata e realizzata come un autentico arricchimento della nostra persona per la sua facoltà intrinseca di ricezione costante, nitida, elevatissima. Un risultato stupefacente, e nello stesso tempo prevedibile una volta che si apprende di essere di fronte all’antenna “Ellipse”, appena presentata sul mercato da Televés Corporation, gruppo spagnolo che raggruppa 22 aziende, con tanto di sede italiana a Peschiera Borromeo, nell’hinterland milanese.
Con felicissima scelta di immagine, Televés lancia questa nuova e rivoluzionaria antenna, battezzata “Ellipse”, affidandola a un testimonial come Lucas Vazquez, centrocampista del Real Madrid, uno di quei giocatori di cui si ama dire che “antenne ai piedi” per la sua innata capacità di calamitare la palla.

Ellipse è un nuovo concetto di antenna, progettata per offrire la migliore ricezione in un prodotto che combina design all’avanguardia e ultima generazione della tecnologia TForce, sviluppata da Televés per progettare, produrre e assemblare componenti elettronici MMIC (Monolithic Microwave Integrated Circuit), ovvero semiconduttori con composti come l’arseniuro di gallio (GaAS), di dimensioni ultra-miniaturizzate, idonei per l’impiego con altissime frequenze e capaci di garantire prestazioni superiori rispetto agli attuali chip in silicio.
Da qui derivano caratteristiche ineguagliabili come l’elevato margine dinamico, il C/N ottimale, il guadagno di antenna tarato sul miglior livello di uscita possibile in modo automatico, quando viene alimentata. A coronamento di una dotazione ineccepibile, Ellipse sfoggia il filtro SAW a elevato taglio, in grado di eliminare le interferenze anche nel limite della banda.

Quanto alla fabbricazione, Ellipse è totalmente controllata e realizzata in una nuova linea di produzione automatizzata, assemblata per garantire la qualità del prodotto attraverso controlli e test di produzione specifici. Il risultato finale è un’antenna che abbina la sua elettronica intelligente a materiali inossidabili e a dimensioni compatte.
Quest’elettronica intelligente garantisce per Ellipse un’elevata qualità del segnale anche in caso di interferenze impreviste, adattandosi in tempo reale alle condizioni di ricezione. Quanto al materiale inossidabile e alle dimensioni compatte, permettono di installare Ellipse anche nei luoghi più difficili con un rapido montaggio, attorno ai 30 secondi, senza l’uso di attrezzi, visto che basta da solo un ancoraggio robusto e permanente.

Trainata dal glamour e dalla simpatia di una stella del Real Madrid come Lucas Vazquez, Ellipse già ora si candida fra le superstar tecnologiche di Smart Building Expo, nel prossimo novembre a Milano. Dove, oltre a Ellipse, il visitatore potrà scoprire tante altre meraviglie tecnologiche prodotte nel settore della distribuzione televisiva da Televés, brand che in cinquant’anni di storia ha fatto dell’acronimo R&D, Research and Devolepment, ricerca e sviluppo, la propria ragione d’essere.