Beckhoff Automation a SMART BUILDING EXPO 2021

16 Settembre 2021 Ilaria Rebecchi


Azienda leader nella proposta di sistemi di automazione di varia tipologia, sarà espositrice alla kermesse del prossimo novembre

Beckhoff Automation realizza sistemi di automazione aperti con tecnologia di controllo basata su PC.
Una vasta gamma di prodotti che comprende, ad esempio, PC industriali, componenti I/O e fieldbus, tecnologia di azionamento e software di automazione disponibili per tutti i settori e utilizzabili come singoli componenti o come un sistema di controllo completo.
Filosofia aziendale è la “New Automation Technology” a sinonimo di soluzioni di controllo e automazione universali e aperte che vengono utilizzate in tutto il mondo in una vasta gamma di applicazioni che vanno dalle macchine utensili CNC ai sistemi intelligenti di automazione degli edifici.

Beckhoff Automation sarà tra i protagonisti di Smart Building Expo 2021, in programma in Fiera Milano Rho dal 22 al 24 novembre prossimi, come racconta Mirko Vincenti, Market Manager Infrastructure and Building Automation:

Abbiamo partecipato già alla precedente edizione, due anni fa, rimanendo positivamente colpiti dall’affluenza e dall’importanza che questa manifestazione aveva assunto in poco tempo. Si tratta ad oggi di uno degli eventi cardine in ambito Building Automation sul territorio italiano e per noi risulta più che mai importante partecipare per poterci presentare tra gli attori della filiera. Inoltre, già nella precedente edizione avevamo riscontrato la grande varietà delle presenze, tra progettisti, impiantisti e anche clienti finali. Cosa che nell’edizione 2021 sarà ulteriormente sviluppata. La concomitanza con Sicurezza, infine, è più che mai importante anche nell’ottica della massiccia partecipazione delle varie Associazioni della filiera.

 

Per Vincenti, inoltre, SMART BUILDING EXPO si terrà in un particolare periodo storico, “al termine, si spera, di quasi due anni di stop da questo genere di kermesse. Questo ci pone nella condizione di essere più che mai audaci di fronti alle sfide che il futuro ci porterà, aprendo così nuove prospettive e opportunità”.

Tra le principali novità che saranno presentate in fiera, “avremo i nuovi sistemi di metering, integrabili su PLC via cloud e volti alla digitalizzazione delle parti elettriche di un impianto. Presenteremo, inoltre, la nuova versione della libreria PLC BacNET/IP (Revision 14), per Beckhoff Automation il BacNET è tra i protocolli più importanti in ambito Building Automation e inoltre avremo la possibilità di fare una anticipazione sul nuovo prodotto BMS”.

Sarà l’occasione quindi, per incontrare e trovare vecchi e nuovi partner e clienti?

Sicuramente, soprattutto per noi che siamo particolarmente orientati all’innovazione tecnologica e che, quindi, tendiamo a dialogare con progettisti e clienti finali per stringere insieme un vero e proprio “patto congiunto” che andrà a costituire l’edificio di domani.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.