Building Automation e SuperBonus: il programma eventi

12 Aprile 2021 Smart Building Italia


Due webinar in calendario ad aprile per parlare con gli esperti delle potenzialità dell’incentivo nel mondo BMS

Si intitola “Building Management System: uno strumento prezioso per il superbonus 110%” il programma di webinar in calendario per il 16 e 23 aprile prossimi organizzati da Loytec, multinazionale leader nell’ambito dei sistemi di gestione degli edifici.
I due appuntamenti (QUI tutte le informazioni e le modalità di iscrizione) vedrà protagonisti i più importanti esperti del settore che tratteranno temi relativi alle opportunità del SuperBonus al 110% nella prospettiva del Building Management System.

Come anticipato da Paolo Laganà, manager di Loytec Electronics in una recente intervista a Smart Building Italia riflettendo sulla posizione del nostro Paese in tema di Building Automation:

L’Italia non è nelle prime posizioni quando si parla di automazione negli edifici, ed è una situazione legata a un problema complessivo che spesso gli italiani hanno con la tecnologia. L’adozione tecnologica coincide anche con il tempo libero e il divertimento siamo tutti bravissimi, l’esempio classico è quello degli smartphone. Diventiamo però meno bravi e più diffidenti nell’ambito delle scelte su argomenti come la Building Automation che vanno ad impattare sul modo di lavorare, sulla qualità della vita domestica, sul risparmio energetico.
Il Superbonus al 110% rappresenta una grande opportunità a condizione che si abbia la giusta percezione del valore aggiunto garantito dalla Building Automation. Il cappotto energetico, prendiamo il caso dei condomini, si rivela spesso un’operazione complessa, seppur a costo zero grazie all’incentivo. Con l’automazione, che per fortuna è un intervento trainato compreso nel Superbonus, si possono raggiungere risultati altrettanto significativi. Faccio un esempio: se cambio gli infissi in un edificio, ma poi li lascio sempre aperti, il risparmio energetico può essere persino inferiore a quello che si ottiene con vecchi infissi però controllati grazie all’automazione.

Per iscrizioni: https://live.fortechance.it/loytec/