D-Link: un aiuto alle imprese con Nuclias

8 Aprile 2020 Ilaria Rebecchi


L’azienda leader nell’offerta di soluzioni innovative in ambito dei servizi di rete, sarà tra le protagoniste di Smart Building Levante, il prossimo novembre

Che si tratti di soluzioni per consumatori privati, aziende o provider di servizi, D-Link opera nella creazione e nella proposta di prodotti e servizi di rete che connettono le persone in tutto il mondo. L’azienda lancia oggi Nuclias, un nuovo servizio che si propone di aiutare e sostenere le imprese nella loro operatività.
In particolare, Nuclias di D-Link permette di automatizzare, monitorare, gestire e scalare la rete senza complessità o costi elevati.
Ad esempio, se c’è necessità di offrire una connessione Wi‑Fi gratuita agli ospiti in una piccola catena di negozi, o di mantenere la sicurezza di rete nei campus universitari o gestire la rete di diversi hotel, Nuclias fornisce hardware, software e affidabilità di livello aziendale. 

Nuclias si basa su una piattaforma cloud sicura e attendibile e offre elevata disponibilità di banda con rilevamento automatico dei guasti 24/7 e supporto attivo in fusi orari diversi, per un’escalation rapida tra team multipli e l’accesso a lingue diverse. Le prestazioni sono ottimizzate grazie a server automaticamente scalabili per ogni esigenza di prestazioni.
Nuclias di D‑Link aiuta a rimanere aggiornati sull’attività della rete aziendale, ovunque ci si trovi e a qualsiasi ora: con gli avvisi, sarà possibile giocare di anticipo anche di fronte a situazioni inattese, grazie alle molte altre funzionalità utili per garantire massima operatività.

Semplice distribuzione: l’installazione non richiede l’intervento in loco di un tecnico specializzato. Inoltre, con l’implementazione Zero‑Touch di Nuclias, l’intero processo è semplicissimo e basta accendere e connettere le attrezzature. E se si desidera aggiungere una nuova sede o espanderne una già esistente, con Nuclias l’intero processo risulta particolarmente veloce, con costi annuali prevedibili.
La gestione tramite cloud permette di tagliare nettamente i costi di installazione e gestione continuativa e con il servizio Nuclias la configurazione delle reti e gli aggiornamenti dei software vengono inviati tramite cloud ai nostri dispositivi remoti di classe aziendale e ad alte prestazioni, senza bisogno di apparecchiature specializzate o personale tecnico.

Due possibilità di soluzione: su cloud e in locale

Nuclias Cloud

Consente a qualsiasi azienda, a prescindere dal livello di risorse IT, di allestire, configurare, monitorare, sottoporre a manutenzione e gestire l’implementazione della rete in remoto, attraverso un browser web, oppure con l’app iPad dedicata.
Nuclias Cloud è  facile, intuitiva e progettata con una scalabilità illimitata e si rivela la soluzione ideale per piccole imprese con team IT minimi o assenti, situazioni di scarsa conoscenza dell’amministrazione IT, di necessità di una configurazione semplice e scalabile e implementazioni plug-and-connect.

Nuclias Connect

È il software di gestione di rete con download gratuito ospitato in locale, oppure da usare come soluzione cloud ospitata su un servizio di cloud pubblico. È robusto, personalizzabile e offre una scalabilità conveniente in termini economici, oltre ad una facile integrazione nell’infrastruttura di rete esistente. Perfetta per imprese da piccole a medie, conoscenza intermedia dell’amministrazione IT, necessità di conservare dati sensibili on-site e di risorse dedicate on-site. È compatibile con Access Point D-Link esistenti. Utilizzando l’hub dedicato, Nuclias Connect che può gestire fino a 100 AP.

 

www.eu.dlink.com/it

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.