Forum Nazionale Smart Installer: appuntamento il 19 settembre

25 Agosto 2020 Ilaria Rebecchi


Un evento unico e che consentirà un innovativo matchmaking tra installatori, aziende e altri professionisti del settore: per approfondire novità e normative, innovazioni e nuove tecnologie.

Occasione unica nel panorama nazionale di settore, il Forum Nazionale Smart Installer si terrà sabato 19 settembre (10-12 e 14-16) in versione digitale.
La terza edizione dell’evento creato da Smart Building Italia si presenterà dunque in una nuova versione virtuale per una giornata di formazione e aggiornamento sui temi caldi del mercato dell’installazione.
In particolare, l’edizione 2020 sarà occasione unica per approfondire gli ambiti di attualità, novità e normative su “Il mercato dell’installazione dopo l’emergenza, nuovi scenari e opportunità“.

L’evento offrirà l’opportunità di aprire un dialogo con relatori e partner, sponsor e tutta la community degli Smart Installer. L’edizione 2020, infatti, nasce per dare voce e ascolto ai professionisti del settore e, attraverso un innovativo sistema di matchmaking, permetterà di aprire un tavolo di confronto aperto e stimolante tra installatori e altre figure presenti, ad esempio, con stand virtuali, sia prima, che dopo e durante l’evento.
Il tutto per poter tradurre in business le modifiche entrate nel mondo dell’installazione a 360° a partire dal lockdown, tra dotazione tecnologica di case, luoghi di lavoro e aree urbane.
Oltre ai cambiamenti della professione e ai loro scenari, il Forum 2020 permetterà di entrare più a fondo nei mondi della connettività, della sicurezza, dell’efficienza energetica e dell’integrazione, anche in relazione all’ambito normativo e alle novità che esso ha recentemente previsto.

Un’occasione unica non solo il giorno dell’evento, ma anche in sua preparazione e chiusura: il Forum, infatti, grazie all’utilizzo di una piattaforma digitale innovativa, consentirà l’interazione live sabato 19 settembre e un proficuo flusso di scambio tra utenti iscritti e partecipanti anche prima e dopo questa data. In questo modo, la community degli Smart Installer si farà ancora più ricca e stimolante, grazie all’apertura di un Marketplace B2B che sarà attivo da inizio settembre a fine ottobre 2020 e che consentirà ai partecipanti di sviluppare incontri diretti per approfondimenti tecnici e informazioni commerciali. Inoltre, sarà possibile accedere alle offerte speciali messe a punto dalle aziende partner per l’occasione.

Per maggiori informazioni:
www.smartbuildingitalia.it/forum-2020/

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.