Nasce EVO: il concetto di sicurezza evoluto per VulTech Security

29 Gennaio 2022 Smart Building Italia


VulTech Security ha sviluppato un vero e proprio ecosistema che comprende dispositivi, software, app e servizi evoluti in tema sicurezza

Cosa significa offrire sicurezza?
Da questa domanda VulTech Security, azienda italiana produttrice di sistemi di videosorveglianza e antintrusione, ha sviluppato il progetto EVO: più che una semplice linea di prodotti, questo è un vero e proprio ecosistema che comprende dispositivi, software, app e servizi evoluti, tutti focalizzati a soddisfare un unico bisogno: quello della sicurezza.

Si parte, quindi, dalla protezione dei dati depositati in un’infrastruttura server dedicata con macchine in Italia. Questo garantisce un duplice vantaggio: un’altissima velocità di trasmissione e backup continui e costanti per scongiurare perdite di dati. Quest’ultimo aspetto, soprattutto in applicazioni aziendali, è di estrema importanza.
Sempre in ottica di cybersecurity, l’azienda ha sviluppato la propria tecnologia su 2 algoritmi crittografici: AES256 e SHA256. Cloud e server, inoltre, dialogano tra loro tramite un sistema di autenticazione bidirezionale.

Non solo protezione dei dati, ma anche efficienza: database necessario per la comunicazione tra client e server ottimizzato per garantire visualizzazioni di immagini e di informazioni in tempo reale.
Lato utente, l’amministratore dell’impianto è il solo a poter aggiungere, gestire ed eliminare altri account e l’accesso all’impianto è protetto da un sistema con token dinamico.
Un’app totalmente ridisegnata offre la possibilità di sfruttare a pieno tutte le potenzialità dell’infrastruttura di base: da telefono è possibile visualizzare fino a 32 telecamere contemporaneamente in live streaming senza ritardi.

Software per PC desktop in grado di visualizzare fino a 256 telecamere contemporaneamente su 4 monitor e piattaforma web cloud per l’accesso da remoto al proprio impianto, ovunque ci si trovi, su qualsiasi browser web.
Infine, i dispositivi: tra le tante funzioni avanzate, è degna di nota quella del riconoscimento umano, il più preciso sistema di riconoscimento dei movimenti. Le telecamere della serie EVO sono in grado, infatti, di distinguere i movimenti umani da quelli di altra natura (animali, piante, oggetti), scongiurando così ogni falso allarme.

VulTech Security ha saputo riscrivere il concetto di sicurezza e l’ha realizzato col progetto EVO.
Per maggiori info: https://www.vultechsecurity.it/videosorveglianza/telecamere-serie-evo/