Innovazione, tecnologia, design al servizio della sicurezza

13 Novembre 2018 Smart Building Italia


A Smart Building Levante espone Globotel, azienda con esperienza trentennale, composta da professionalità che operano, da circa 30 anni a livello internazionale nel settore dell’innovazione tecnologica in ambito di sicurezza elettronica.

Da subito Globotel si specializza nella progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti di videosorveglianza e telecontrollo, rivolgendosi prevalentemente al settore bancario ed industriale, militare, ospedaliero ed artistico-culturale. Fino ad arrivare oggi, ad offrire sistemi di sicurezza per aziende e privati. A Smart Building Levante l’azienda presenta un’autentica innovazione: la stazione multimediale di sicurezza e videosorveglianza WSX.

Il sistema Globotel WS, coperto da brevetto internazionale, è un sistema di telecontrollo e sicurezza di ultima generazione in grado di garantire il controllo del territorio a 360°. Il sistema è stato progettato per eliminare tutte le criticità degli impianti presenti sul mercato in termini di flessibilità, protezione reale, resistenza al sabotaggio e monitoraggio del corretto funzionamento dell’impianto con esclusivo sistema di telemetria bidirezionale.

Il sistema Globotel attinge da tutte le tecnologie di sicurezza ed è stato sviluppato con la collaborazione delle rispettive divisioni di ricerca e sviluppo dei principali costruttori di apparecchiature di sicurezza di fama internazionale. La caratteristica che più di ogni altra rende unico l’impianto è sicuramente l’elevata affidabilità del sistema anche nei casi di applicazioni più estreme.

La struttura è composta da una scocca monoblocco in grado di resistere alle più elevate sollecitazioni, dotata di un sistema di fissaggio unico, che la rende del tutto stabile ed allo stesso modo inaccessibile. Il sistema di sorveglianza è costituito da una rete di speciali sensori attivi connessi in modalità wireless, e/o cablati, alle stazioni di telecontrollo. Nello specifico, la rete dei sensori offre una protezione anti avvicinamento per mezzo di speciali rivelatori in FOP (fibra ottica plastica) laser, a doppia e tripla tecnologia di rilevamento in base al sito da proteggere e le reali esigenze di sicurezza dell’utente. I sensori rilevano tempestivamente, con assoluta certezza, tentativi di avvicinamento e intrusione da individui o mezzi non abilitati all’accesso nella zona posta in sicurezza.

I sensori di rilevazione raggiungono le stazioni multimediali di telecontrollo Globotel, composte da una torre di altezza media di cinque metri fuori terra, alla cui sommità vi è collocato uno speciali semiglobo “termostatato” – auto alimentato e auto protetto, contenente tutte le apparecchiature informatiche e telematiche di tele controllo. Ciò garantisce la protezione da manomissioni, distruzione e sabotabilità delle apparecchiature di controllo. All’interno del semiglobo vi è un motore multimediale, progettato ai massimi livelli tecnologici che, oltre a rilevare eventuali intrusi, consentirà di telecontrollare e registrare in formato digitale, ad alta risoluzione, le immagini provenienti delle speciali telecamere, poste al riparo sotto la base del semiglobo.

Sicurezza anti avvicinamento

La rete dei sensori offre una protezione “anti avvicinamento” e anti intrusione alle sedi poste in sicurezza per mezzo di speciali rivelatori attivi a “sbarramento invalicabile” con tecnologia di rivelazione Laser – Micro Onde e/o fibra ottica plastica FOP, garantendo il massimo livello di sicurezza certificata.

Videocontrollo

A completamento di questa efficacissima soluzione è affiancata una rete di telecamere Mega Pixel di ultima generazione, equipaggiate di visore notturno. Esse sono in grado di rilevare tempestivamente, per mezzo di sensori termici e di software dedicati, qualsiasi anomalia nell’area interessata e di evidenziarne lo stato alla control room.