Sicurezza e design firmati Venitem

4 Ottobre 2018 Smart Building Italia


Venitem, una realtà giovane e innovativa che ricopre un ruolo da protagonista nel settore della sicurezza, porta a Smart Building Levante la sua offerta di sistemi per la sicurezza. Nata nel 1997 come produttrice di sirene d’allarme ed accessori per sistemi antifurto e antincendio per applicazioni in ambito civile ed industriale, Venitem ha fondato il suo business e il suo successo su importanti capisaldi: Innovazione – design – made in Italy.

Il core business aziendale gravita ancora attorno alle sirene d’allarme, accessori eleganti, per la cui produzione Venitem non teme concorrenza né in Italia né all’estero.

Per prima ha introdotto importanti tecnologie brevettate, come il sistema antischiuma, e ha innovato gli schemi e la mentalità del settore introducendo le prime sirene costruite in plastica ABS, dalle forme e colorazioni innovative ed accattivanti.

Oggi Venitem è considerata un leader di mercato che ha ampliato il suo raggio di produzione: è in grado infatti di offrire sistemi d’allarme completi, soluzioni all-in-one, prodotti per la domotica e il comfort di casa, programmabili e comandabili tramite smartphone.

Venitem è un’azienda veneta con sede nella provincia di Venezia, radicata nel territorio con le sue 3 sedi di proprietà. Una realtà in espansione che concentra tutta la progettazione e la produzione in Italia – per lo più all’interno della propria realtà aziendale – e che esegue con metodi quasi artigianali per minuziosità e attenzione al dettaglio. Ogni pezzo viene testato prima di essere commercializzato per assicurare alti standard qualitativi. Uno dei grandi plus di Venitem è la capacità di offrire prodotti customizzati che l’azienda progetta secondo le richieste della clientela e realizza anche per grandi realtà multinazionali.

Serietà, affidabilità e qualità che trovano la loro migliore dimostrazione nelle certificazioni. Venitem è infatti azienda certificata ISO 9001 e ISO 14001, nonché produttrice e distributrice di prodotti certificati secondo le più recenti normative sui dispositivi di sicurezza, che la rendono garante di qualità e punto fermo nel mercato.