ISEO ultimate access technologies: cilindro di sicurezza R700 a chiave reversibile

20 Ottobre 2022 Ilaria Rebecchi


ISEO ultimate access technologies lancia il nuovo cilindro di sicurezza R700 a chiave reversibile

ISEO, realtà italiana leader nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni meccaniche ed elettroniche per la gestione intelligente degli accessi, ha presentato sul mercato il nuovo cilindro di sicurezza R700 a chiave reversibile, studiato appositamente per proteggere le serrature installate sulle porte realizzate in qualsiasi materiale appartenenti, in particolare, a complessi residenziali, villette, appartamenti e sistemi ammaestrati.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Grazie al suo innovativo design studiato ad hoc, il prodotto è dotato di componentistica speciale, pensata per contrastare le più diffuse tecniche di manipolazione. Inoltre, esso è stato testato dai più autorevoli organismi internazionali in conformità alla Norma Europea EN 1303:2015, ottenendo il massimo livello in ambito di resistenza contro la perforazione, la manipolazione e la durabilità. In aggiunta, le tre file di cifratura e l’alternanza di perneria passiva ed attiva, sono in grado di determinare un elevato numero di combinazioni, rendendolo ideale per impianti masterizzati complessi.

PERCHÉ SCEGLIERE R700

Attraverso la realizzazione del cilindro di sicurezza R700, l’azienda ha quindi deciso di proporre sul mercato un prodotto peculiare e distintivo che, pur non presentando le caratteristiche di un cilindro ad alta sicurezza, si differenziasse in modo netto dai cilindri di base. Questo perché, oltre ad essere in possesso di una codifica diversa, il nuovo prodotto è stato progettato appositamente per contrastare nel modo più sicuro ed efficace diversi tipi di attacco, quali: il picking, ovvero una tecnica silenziosa utilizzata dai professionisti che consiste nel tentativo di scasso tramite la manipolazione dei componenti del dispositivo di blocco. Il bumping, tecnica che vede protagonista lo scasso di serrature a cilindro europeo mediante l’impiego di una “chiave liscia” che, una volta inserita nella serratura, viene percossa forzando così l’apertura della porta. O, infine, i più comuni, ma sempre letali, tentativi di scasso con il trapano.

LA CHIAVE

La chiave reversibile dispone di un cappuccio antiscivolo ergonomico, con un collo di 16 mm per adattarsi alla maggior parte delle borchie di protezione presenti sul mercato.

 

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.