La risposta di 2N alle esigenze degli edifici Smart

29 Maggio 2023 Ilaria Rebecchi


Con il termine Smart Building si fa riferimento ad un edificio in cui gli impianti in esso presenti sono gestiti in maniera intelligente ed automatizzata, attraverso l’adozione di una infrastruttura di rete e di supervisione, al fine di minimizzare il consumo energetico e garantire il comfort, la sicurezza e la salute degli occupanti.

Le soluzioni di citofonia e controllo accessi di 2N soddisfano a pieno le esigenze degli edifici smart e riflettono le ultime tendenze del mercato immobiliare.

La necessità di regolare l’afflusso da parte di figure diverse, garantendo la sicurezza, il movimento all’interno dell’edificio senza l’utilizzo di chiavi meccaniche, la gestione delle chiamate da cellulare, l’integrazione del sistema di controllo accessi con i sistemi di home e building automation, la gestione dell’impianto da remoto, sono solo alcuni esempi delle possibilità che 2N può offrire.
Le soluzioni 2N possono sfruttare la rete LAN dell’edificio oppure, in caso di retrofit, le reti Internet all’interno dei singoli appartamenti.

2n è sinonimo di tecnologia a prova di futuro:
appuntamento con la nuova tappa del Roadshow 2N
a Bologna il 23 giugno.
Scopri di più QUI

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.