SuperBonus 110%: l’approfondimento di ACCA Software

30 Giugno 2020 Smart Building Italia


Per cogliere appieno l’importante opportunità offerta dal SuperBonus sono richiesti requisiti tecnici che impongono elevati standard in termini di competenza tecnica e sinergia. Per ottenere il massimo lavora con il leader italiano del software per l’edilizia!

Il patrimonio immobiliare italiano è ormai obsoleto, energivoro e a rischio sismico: oltre il 60% degli edifici esistenti ha più di quarant’anni e quasi l’80% è stato costruito prima del 1990, con normative che non garantiscono gli attuali livelli di sicurezza, di efficienza energetica, fruibilità e connettività richiesti oggi agli edifici moderni.

Per questo il DL n. 34/2020 (Decreto Rilancio) approvato dal Governo lo scorso 19 maggio rappresenta una grande occasione per il settore delle costruzioni e per l’economia se, come stima l’ANCE, l’industria delle costruzioni con l’indotto rappresentano il 22% del Pil italiano, occupando circa 2 milioni di persone.

Una scossa positiva stimolata dalla possibilità di usufruire di una detrazione fiscale pari al 110% della spesa sostenuta.

Il DL Rilancio ha definito elementi soggettivi ed oggettivi di queste detrazioni fiscali potenziate al 110% (SuperBonus), ossia a chi si applica e su quale tipologia di immobile, ma anche le condizioni per la sua applicazione agli interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus), di miglioramento sismico (Sismabonus), oltre che all’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.

Per i tecnici italiani la sfida più grande è l’innovazione, la digitalizzazione e l’uso delle tecnologie più avanzate come il BIM, con i suoi strumenti di modellazione, calcolo e soprattutto attraverso le sue piattaforme di collaborazione in cloud.

ACCA software, azienda leader in Italia nel software per l’edilizia, ha già posto in essere un’ampia serie di strumenti operativi (dai software ai servizi di formazione ed informazione) per accompagnare i tecnici italiani in questo importante processo di ristrutturazione del patrimonio edilizio italiano.

EcoBonus 110% – Scopri TerMus SuperBonus 110

SismaBonus 110% – Scopri EdiLus SuperBonus 110

Impianti fotovoltaici 110% – Scopri Solarius-PV SuperBonus 110

Iscriviti gratis al Webinar sul SuperBonus