WINECAP, il monitoraggio Wireless che garantisce la certezza del dato

12 Novembre 2019 Smart Building Italia


Capetti Elettronica è pronta a fare la propria parte fra gli espositori della fiera dell’integrazione Smart Building Expo, dal 13 al 15 novembre a Milano Fiera, Rho. Ne sono prova i prodotti per il monitoraggio Wireless della linea WINECAP™ LuPo WDLS (Wireless Data Logging System): applicati nei vari ambiti, si caratterizzano come strumenti adattabili a qualunque contesto operativo, essendo essi altamente flessibili e personalizzabili. Si tratta di un settore in continua espansione, dove una delle chiavi dello sviluppo virtuoso è costituita dalla competitività del sistama di monitoraggio, che nel caso di WINECAP LuPo WDLS ottimizza le potenzialità del wireless.

Tutti gli elementi in campo della linea WINECAP comunicano tra loro tramite una WSAN (Wireless Sensor & Actuator Network) a basso consumo energetico, e ciò permette di operare con alimentazione a batteria e con autonomia fino a 12 anni per sonde e datalogger, e fino a 7 anni per i router.

Nell’ottica dell’Internet of Things è significativa la capacità da parte della linea WINECAP di comunicare in modo automatico e tempestivo i dati raccolti, visionabili online attraverso diversi supporti: pc, smartphone, tablet. Inoltre, la linea, per garantire la CERTEZZA del dato, offre tre livelli di memorizzazione: nel singolo datalogger, nel gateway e nel portale Centro servizi (www.winecap.it) dove è possibile visionare lo stato del sistema, configurare gli allarmi e relativi utenti con diversi profili di accesso.