1° Forum nazionale Smart Installer

2 Maggio 2018 Smart Building Italia


Il 20 giugno prossimo verrà tenuta a battesimo la versione 2.0 del programma Smart Installer. Un progetto avviato tre anni fa da Pentastudio nel quadro della piattaforma Smart Building come sistema per valorizzare la professionalità degli installatori elettronici e la loro volontà di aggiornarsi, elemento di primaria importanza, anche per le aziende, in una fase di profonda innovazione tecnologica.

In tre anni il programma ha raccolto l’interesse di oltre 260 professionisti e a giugno verrà profondamente aggiornato. In continuità con le sue origini, e nella considerazione che il mercato sta maturando l’interesse verso l’installazione di impianti verticali, è stata valutata l’opportunità di evolvere la natura dell’iniziativa. L’aggiornamento avverrà a Bologna, nella cornice del Centro Congressi della città, dove in una intensa giornata di lavoro verrà presentata la nuova struttura del progetto, immaginata come naturale evoluzione per mettere più strettamente in relazione gli installatori con le aziende per favorire e aumentare le occasioni di lavoro.

Il 1° Forum nazionale Smart Installer è un appuntamento importante per il mondo dell’installazione italiano. È un evento che sarà a numero chiuso, accogliendo non più di 300 operatori fortemente motivati a far parte della nuova compagine e ad entrare in contatto con le aziende partner. Sul palco relatori d’eccezione affronteranno i temi dell’attualità e, soprattutto, del futuro immediato della professione, gettando uno sguardo interessato sul prossimo switch off che dal giugno 2022 cambierà lo standard trasmissivo della TV digitale terrestre, sugli impianti in fibra ottica, sulla nuova domotica e sullo sviluppo del 5G.

Il 1° Forum nazionale Smart Installer gode dei patrocini di Anitec-Assinform, di Aires e di HD Forum Italia.

Per vedere il programma della giornata per registrare la propria presenza cliccate qui.