Ave lancia DOMINA plus, domotica e Internet of Things nella stessa casa

19 Marzo 2019 Smart Building Italia


Con DOMINA plus il mondo della domotica e quello degli oggetti connessi si uniscono esaltando le peculiarità di entrambi attraverso AVE Connect. Nasce la prima vera domotica “Internet of Things ready” di AVE: un sistema totalmente integrato alla casa, sempre pronto ad ascoltare chi la abita e ad andare incontro alle sue esigenze tecnologiche.

DOMINA plus rappresenta un nuovo, importante step produttivo per la Ave di Rezzato (Brescia), dal 1904 azienda leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità. Con queste autorevoli credenziali AVE è espositrice a Smart Building Expo, fiera dell’innovazione in programma a Milano Rho dal 13 al 15 novembre prossimi.

Per quanto riguarda DOMINA plus, occorre immaginare una casa sempre connessa alle proprie abitudini, che dia il buongiorno quando ci si sveglia e sia pronta a proteggere quanto ci è caro durante le assenze. Giunti a questo punto, c’è bisogno unicamente di uno Smartphone, una connessione internet e un po’ di fantasia, senza ulteriori cablaggi oltre a quelli domotici. La magia ottenuta si chiama DOMINA plus.

Sempre DOMINA plus si integra con gli assistenti vocali più diffusi, e relativi Smart Speaker per permettere di gestire la casa come si preferisce. Si vuole accendere una luce, alzare la temperatura o inserire l’antifurto? Basta chiederlo al proprio assistente. Tutte le funzioni, pure quelle più evolute, possono essere controllate anche a voce.

Grazie all’app AVE Cloud, è possibile controllare il proprio sistema domotico come se si fosse di fronte ai Touch Screen top di gamma. Si vuole poi concentrare tutto in un’unica app? La soluzione è collegare DOMINA plus all’app nativa del proprio Assistente, così da potere utilizzare Smartphone e Smart Speaker per gestire l’ecosistema IoT (domotica e dispositivi connessi).

La ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, la progettazione e la produzione accurata dei singoli componenti, fino al loro assemblaggio e all’efficiente organizzazione di vendita consentono al marchio AVE di presentarsi con sicurezza a installatori, progettisti e architetti, offrendo risposte razionali e adeguate alla evoluzione delle esigenze impiantistiche civili e industriali.

Ave parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più