Tutta la casa è sempre sotto controllo. Ci pensa Yesly Gateway di Finder

16 Settembre 2019 Smart Building Italia


Finder, azienda fondata in Italia nel 1954, è oggi tra i brand più conosciuti nel settore del materiale elettrico a livello mondiale. In questa veste, si presenta come espositrice alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019, dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano/Rho. Finder si appresta a partecipare a questo grande evento fieristico subito dopo avere presentato un’importante novità relativa al sistema di comfort living YESLY.

YESLY GATEWAY

Il gateway è il nuovo dispositivo del sistema YESLY di Finder che permette di controllare il proprio impianto da remoto e con la voce. È un device dal design minimal ed elegante, di dimensioni ridotte e facilissimo da installare: una volta collegato alla rete WiFi 2.4GHz, renderà possibile comandare tutti i dispositivi dallo smartphone, ovunque ci si trovi. I vantaggi? Niente più luci dimenticate accese o tapparelle aperte: con l’installazione di questo dispositivo si potrà controllare in ogni momento l’illuminazione di casa o modificare lo stato delle tapparelle. Il gateway, inoltre, grazie all’integrazione con gli assistenti vocali GOOGLE ASSISTANT e AMAZON ALEXA consente di gestire il proprio impianto YESLY anche con la voce. Sarà quindi sufficiente dire “Hey Google, abbassa le tapparelle” oppure “Alexa, regola la luce al 50%” per ottenere l’effetto desiderato. Queste funzionalità potranno essere inserite anche nelle routine permettendo a YESLY di interagire con uno SMART TV o con servizi come NETFLIX, SPOTIFY e molti altri.

Nello sviluppo dei prodotti YESLY, infine, è stata riservata una particolare attenzione all’aspetto della sicurezza: i dispositivi, infatti, comunicano fra loro tramite una connessione protetta con standard TLS (Transport Layer Standard) secondo la crittografia a 128 bit – end to end, in modo da rendere i dati degli utenti estremamente sicuri.  Il gateway stesso ricopre un ruolo di una barriera tra il router e i componenti, proteggendo il sistema da rischi di attacco informatico. Inoltre, grazie a un protocollo studiato ad hoc dal team ricerca e sviluppo di Finder, i dispositivi emettono segnali solo quando richiesto riducendo al minimo l’inquinamento elettromagnetico. YESLY è quindi la soluzione ideale per rendere smart la propria casa e controllare luci e tapparelle, affidandosi a prodotti sicuri e 100% Made in Italy.

COS’È E COME FUNZIONA YESLY

YESLY è il nome dell’ecosistema di prodotti Finder per la tua smart home. Una completa, affascinante dimostrazione di YESLY è a disposizione di tutti sul sito di Finder. YESLY si compone di più dispositivi che comunicano tra loro tramite Bluetooth e permettono di controllare, utilizzando lo smartphone, degli appositi pulsanti wireless o anche la propria voce, i punti luce e le tapparelle elettriche di casa.  YESLY è, inoltre, un sistema che consente di attivare degli scenari personalizzati, ovvero di comandare più dispositivi contemporaneamente al fine di creare la giusta atmosfera per ogni occasione. Nello specifico, i dispositivi del sistema YESLY sono:

  • Il relè multifunzione Bluetooth tipo 13.72, che permette di controllare fino a due punti luci o di comandare una tapparella. Si integra perfettamente con i principali sistemi civili ed è disponibile anche la versione da incasso tipo 13.22.
  • Il dimmer Bluetooth tipo 15.71, che permette di controllare a distanza l’intensità luminosa di lampade LED, CFL “dimmerabili”, lampade alogene e alimentatori elettronici. È disponibile anche per questo prodotto la versione da incasso Tipo 15.21.
  • L’attuatore tapparelle tipo 13.S2, un prodotto da incasso creato per il controllo delle tapparelle e tende elettriche.
  • BEYON, un pulsante wireless che non si ricarica mai. Capace di comandare tutti i dispositivi del sistema FINDER YESLY.
  • Il range extender, un device disponibile con connettore USB o come dispositivo da scatola di derivazione, utile per ripetere il segnale e raggiungere tutti i dispositivi YESLY nell’abitazione.
  • Finder Toolbox Plus e Finder Yesly, due applicazioni per smartphone disponibili per Android e iOS. La prima è dedicata all’installatore per la configurazione del sistema, la seconda per l’utilizzatore finale, per gestire tutti i dispositivi YESLY.