D-Link: con una app la Smart Home si fa più sicura

7 Settembre 2020 Ilaria Rebecchi


Una nuova app, mydlink, più intuitiva e pratica e che permette di monitorare la propria casa intelligente in ogni momento e da qualsiasi luogo.

Novità in casa D-Link che ha appena rilasciato una nuova versione della sua app mydlink dotata di nuove funzioni e di un’interfaccia intuitiva, capace di offrire ai clienti una modalità semplice e sicura per monitorare le loro smart home quando e da dove preferiscono.

L’app, infatti, supporta con questa nuova versione la configurazione intelligente del Bluetooth che permette alle telecamere di diventare subito operative. Con la nuovissima funzione Scenes gli utenti possono controllare e automatizzare diversi dispositivi collegati in qualsiasi momento.
L’azienda ha anche annunciato diverse nuove funzionalità capaci di migliorare l’esperienza dell’utente: a partire da una semplice programmazione dei dispositivi, o dall’automazione, dai controlli sulla privacy e da una migliore timeline degli eventi che permette di vedere rapidamente quello che è successo e riprodurre i relativi video.

Mydlink (che è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa e scaricabile gratuitamente per iOS e Android) consente dunque di controllare e monitorare i dispositivi per la smart home D-Link tra videocamere, smart plug o sensori direttamente da smartphone o tablet e la piattaforma è ospitata in cinque centri dati regionali dislocati in tutto il mondo per garantire la conformità alle normative locali sulla privacy e sulla protezione dei dati nei mercati di tutto il mondo.

Info D-Link

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.