La domotica vincente di Vimar conquista altri due Iconic Awards

18 Dicembre 2019 Smart Building Italia


Dopo la vittoria ottenuta nel 2018 grazie al design dei nuovi touch screen da 4,3” e 7”, la vicentina Vimar si conferma protagonista sul prestigioso palcoscenico degli Iconic Awards di Monaco di Baviera. Nell’edizione 2020 il successo è infatti stato bissato grazie al design dei comandi Vintage e Flat per Eikon Exé e a quello dei comandi Eikon Tactil. Vintage e Flat si sono aggiudicate questo importante riconoscimento internazionale grazie alla loro capacità di dare ai progetti di interior design un’esclusività ancora più marcata e un’identità più definita. Eikon Tactil è stata premiata grazie a linee che danno vita ad una superficie in grado di esaltare anche gli interni più esclusivi.

Organizzato dal German Design Council, l’Iconic Award oltre a selezionare i progetti di architettura più all’avanguardia premia le soluzioni e i prodotti di interior design più innovativi ed è solo l’ultimo dei numerosi riconoscimenti ottenuti da Vimar per il design di prodotto. I comandi Vintage – scelti tra oltre 700 prodotti – hanno infatti recentemente ottenuto l’Archiproducts Design Award 2019 distinguendosi per la loro capacità di reinterpretare in chiave moderna le affascinanti linee del passato.

Allo stesso modo i dispositivi Eikon Tactil sono stati da poco inseriti nell’ADI Design Index 2019, la prestigiosa pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano e permette di partecipare al Compasso d’Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design. Tutto questo a conferma di come l’azienda ponga l’attenzione all’estetica e alla qualità dei prodotti al centro della propria offerta.

www.vimar.com