GEWISS PRESENTA EGO SMART: la placca intelligente per la Smart Home

13 Novembre 2022 Smart Building Italia


La placca intelligente che integra purezza stilistica e tecnologia, per un approccio olistico alla Smart Home

Chorusmart: soluzioni intelligenti per ogni ambiente domestico e terziario.

GEWISS presenta la nuova gamma di soluzioni e sistemi connessi e versatili ideata per rendere semplice ogni funzione di automazione dell’impianto.

ChoruSmart è l’innovativo ecosistema di GEWISS che offre una gamma completa di soluzioni funzionali ed estetiche per ogni esigenza installativa, dal residenziale al piccolo e medio terziario.

Permette di scegliere tra diverse tecnologie (tradizionale, wireless e bus) che offrono all’utente notevoli benefici in termini di benessere, sicurezza, risparmio energetico e sostenibilità, oltre a garantire un elevato grado di personalizzazione.

Con ChoruSmart è possibile realizzare, in maniera completa e scalabile, impianti tradizionali, di Smart Home Connessa o di Home&Building Pro, utilizzando le migliori tecnologie disponibili e completandoli con l’ampia gamma di forme, colori e finiture dei dispositivi e delle placche che GEWISS offre.

Impianto tradizionale – La proposta ChoruSmart per l’impianto tradizionale si compone di soluzioni estetiche e tecnologiche filari, sia semplici che evolute, per ogni tipo di edificio. Offre punti di comando innovativi come le versioni assiali EVO e le varianti touch, che permettono di centralizzare in maniera semplice luci e tapparelle, oltre ai comandi tradizionali basculanti e soft click. L’offerta comprende anche prese a standard nazionale e internazionale, allarmi tecnici, dispositivi per il prelievo di segnale, per la protezione, la sicurezza delle persone e per la gestione del comfort domestico.

Smart Home Connessa – ChoruSmart si arricchisce con dispositivi connessi e dà vita a una gamma di soluzioni intelligenti, comode e wireless. Le placche EGO Smart, elementi distintivi dell’intero ecosistema, offrono un’interfaccia unica e personalizzabile con cui controllare sicurezza, comfort e consumi domestici. Il protocollo standard Zigbee, la APP Home Gateway, oltre che l’integrazione con i più importanti Smart Speaker sul mercato e con le piattaforme IoT Google Home, Amazon Alexa e IFTTT, consentono di avere a portata di mano e di voce la gestione di luci, tapparelle e scenari, la verifica dei consumi e la rilevazione di situazioni critiche. I comandi senza batterie e senza fili, inoltre, permettono di aggiungere, in piena libertà e in qualsiasi momento, altri punti di controllo.

Home&Building Pro – Se si completa l’offerta ChoruSmart con il cablaggio su Bus, basato sul protocollo standard internazionale KNX, è possibile realizzare un impianto residenziale o di piccolo e medio terziario avanzato ed esteso. Si avrà a disposizione un sistema intelligente e personalizzabile, completo di tutte le funzioni, che si integra con dispositivi e sistemi di terze parti (videocitofonia, smart lock, intrattenimento) e che si controlla via app, assistenti vocali o pannelli touch.

DISPOSITIVI EVOLUTI PER OGNI ESIGENZA

ChoruSmart rappresenta una vera novità nel panorama dell’offerta per la gestione della casa e dell’edificio, con soluzioni versatili e alla portata di ogni esigenza. Tra le più importanti troviamo:

  • Comandi Assiali EVO. Famiglia di comandi ad azionamento assiale per la gestione di apparecchi di illuminazione e motori elettrici. Offre la centralizzazione dei comandi di luci e tapparelle, tra cui lo spegnimento di tutte le luci e la chiusura delle tapparelle con un unico comando, senza la necessità della App e della connessione cloud. La centralizzazione avviene con una semplice connessione filare.
  • Placche EGO Smart. Perfetto esempio di integrazione tra design e tecnologia, le placche EGO Smart si caratterizzano per il display grafico integrato, invisibile a placca spenta, che visualizza icone animate e messaggi di testo scorrevoli, per il sistema di illuminazione perimetrale a luce LED colorata e per il sensore di prossimità. Sono realizzate in tecnopolimero, in 12 varietà di colori e finiture satinate, e si possono abbinare a tutti i dispositivi ChoruSmart.
  • Pulsantiera ECO. Interfaccia in grado di inviare comandi wireless grazie ai 4 pulsanti frontali, senza la necessità di collegamenti filari né di alimentazione o batterie. Si può montare su qualsiasi superficie, a parete o a incasso, oppure semplicemente appoggiarla su una superficie (tavolo, comodino) come fosse un telecomando. Gestisce fino a 4 punti di comando, configurabili per operare singolarmente o a coppie (per comando dimmer e tapparelle), e si autoalimenta sfruttando l’energia generata dalla pressione dei tasti. È amica dell’ambiente perché non ha bisogno di batterie ed evita tutti gli interventi per la loro sostituzione.

LA CASA IN UNA MANO: APP HOME GATEWAY E APP SMART GATEWAY

Le App per smartphone e tablet Home Gateway e Smart Gateway consentono di gestire l’intero sistema ChoruSmart in maniera rapida ed intuitiva.

L’App Home Gateway permette di controllare l’impianto di Smart Home Connessa dalla sua configurazione fino al completo utilizzo. Grazie a una grafica moderna e snella, all’accesso ad ogni funzione con un massimo di due tocchi sul display per accedere a qualsiasi comando ed alla Home Page scorrevole, si può monitorare tutta la casa a colpo d’occhio.

Così come l’App Smart Gateway, che consente la definizione e l’esecuzione di scenari complessi per l’impianto di Home&Building PRO, oltre che di programmazioni temporali (es: irrigazione giardino), analisi storico consumi, logiche e notifiche di allarmi o anomalie d’impianto direttamente sullo smartphone e/o tramite invio di e-mail.