GEWISS e Sportium, innovazione e design al servizio dello sport

8 Marzo 2019 Smart Building Italia


Gewiss parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più

Saranno impianti sportivi all’avanguardia, in grado di coniugare design, innovazione, sicurezza e funzionalità. Nasce in tal senso un’importante collaborazione nell’ambito della progettazione di strutture dedicate allo sport: quella tra GEWISS e Sportium. Due realtà diverse ma con un obbiettivo condiviso, creare strutture in cui la partecipazione ad un’attività sportiva risulti un’esperienza ricca e coinvolgente, uno spettacolo unico nel suo genere. Il nuovo team è stato creato per immaginare e realizzare veri e propri luoghi di aggregazione sociale, vissuti e viventi anche al di là dei singoli eventi sportivi.

Sportium è una società che raggruppa aziende e professionisti con un track record di elevato standing, al fine di fornire una risposta multidisciplinare e competente nell’ambito della realizzazione di impianti sportivi moderni, in linea con l’evoluzione e la domanda del mercato e con gli esempi di eccellenza già ampiamente diffusi a livello internazionale. Partner e fondatori di Sportium sono Progetto CMR, MANICA Architecture, iDeas, B&L Real Estate and Corporate Advisor.

GEWISS, espositore alla prossima Smart Building Expo di Milano, è interlocutore di riferimento per il mercato nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente. Grazie al suo know-how pluridecennale nella realizzazione di impianti elettrici anche molto complessi, GEWISS mette sul tavolo non solo la rinomata qualità dei suoi prodotti e servizi, ma anche la professionalità e disponibilità dei suoi collaboratori nelle diverse fasi di realizzazione dei progetti.

Angelo Vibi, Consigliere di Amministrazione GEWISS, commenta così l’accordo raggiunto: “La collaborazione con Sportium rafforza l’impegno di GEWISS, già attivo con il progetto Digital Sport Innovation, nello sviluppo di nuovi impianti sportivi e nella riqualificazione di quelli esistenti, dai piccoli centri ai grandi stadi. La nostra volontà rimane quella di realizzare stutture accoglienti, funzionali e sicure, in grado di rispondere alle nuove esigenze di chi le utilizza e di chi le gestisce”.

Roberto Martino, Contractors & Real Estate Manager di GEWISS, dichiara: “Siamo felici di poter lavorare a fianco di Sportium. Le nostre professionalità tecniche unite alle loro possono contribuire a realizzare progetti di forte impatto sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista funzionale, oltre che dell’urban design. Una partnership preziosa, che porterà vantaggi a tutti i protagonisti del movimento sportivo italiano”.

Queste invece le parole di Giovanni Giacobone, Presidente di Sportium: “Siamo molto orgogliosi dell’accordo raggiunto con GEWISS, che si inserisce perfettamente nella strategia del nostro gruppo di offrire al mercato italiano e internazionale una formula totalmente nuova che non solo ottimizza la gestione degli impianti sportivi ma che ne valorizza anche gli aspetti di inclusione e apertura verso la comunità”.

Aggiunge Fabio Bandirali, Consigliere Delegato di Sportium: “La partnership con Gewiss assume una valenza fortemente sinergica e rappresenta un ulteriore sviluppo del virtuoso percorso di Sportium verso l’offerta di un servizio di consulenza integrata di elevata qualità ed eccellenza.”