iotty: 3 milioni di euro per finanziare l’azienda

27 Ottobre 2020 Smart Building Italia


La realtà friulana fa gola a grandi finanziatori e punta su innovazione ed evoluzione per la Smart Home.

Azienda Made in Italy specializzata nella produzione di soluzioni di design per la smart home, iotty ha da poco annunciato la chiusura del primo round di raccolta fondi, con l’obiettivo di triplicare le vendite rispetto a quelle dello scorso anno. I ricavi sono aumentati grazie all’espansione commerciale sul canale online attivo in Europa e negli Stati Uniti. In particolare, il mercato statunitense per iotty vale oltre il 50%.
Evoluzione ed innovazione, al centro del lavoro dell’azienda di Porcia, hanno conquistato Friulia S.p.A, finanziaria della regione Friuli Venezia Giulia, nell’ingresso in minoranza nel capitale della società e, con Intesa Sanpaolo, hanno portato a concedere un importante finanziamento, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro per l’azienda friulana.
Edoardo Cesari, co-fondatore e co-CEO di iotty ha commentato:
“Il modello di business così costruito ha dato prova di essere vincente. La partnership con Friulia e Intesa Sanpaolo arriva in un momento nel quale iotty sta registrando una importantissima crescita, nonostante l’emergenza sanitaria in corso e un eccezionale apprezzamento a livello internazionale. Siamo molto orgogliosi che organizzazioni così importanti abbiano creduto nel nostro progetto. Lavoriamo per la continua crescita, per il potenziamento di top e middle management e per strutturare un nuovo round di fundraising”.