Efficienza, flessibilità e design vincente, ecco JOY SR, regolatore ambiente di Thermokon

22 Febbraio 2019 Smart Building Italia


Thermokon parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più

Design accattivante, operazioni intuitive, elevate flessibilità nell’adattarsi alle più diverse esigenze: il regolatore ambiente “JOY SR Fancoil/HC” con interfaccia wireless RF EnOcean e Modbus permette un controllo efficiente e confortevole del clima in ambiente. Un prodotto in piena linea con l’assoluta eccellenza di un brand come Thermokon, espositore alla Smart Building Expo milanese del prossimo novembre. Thermokon è un‘azienda tedesca sinonimo da oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di sensori e sistemi per la gestione del comfort degli edifici moderni, nell’ambito della tecnologia HVAC.

“JOY SR” convince per il suo design elegante: profilo sottile, pregiata interfaccia “touch” in vetro antigraffio, pulsante di accensione illuminato e grande display retroilluminato ad alta risoluzione. Da oggi, i regolatori ambiente intelligenti Modbus sono disponibili con interfaccia wireless RF EnOcean per una perfetta integrazione dei prodotti wireless. Gli ingressi/uscite digitali o analogici cablati per il controllo diretto dei componenti HVAC (ad es. valvole, ventilatore) possono essere utilizzati in parallelo ai canali EnOcean integrati. Fra i vantaggi indiscutibili di JOY SR, vanno segnalati i trasmettitori wireless basati su EnOcean, così come i contatti finestra o i lettori delle chiavi apriporta per segnalare l´occupazione, e i sensori di presenza o di temperatura per un secondo circuito di controllo (ad esempio il bagno) o per applicazioni di risparmio energetico,

Quanto alle applicazioni in hotel, è possibile considerare un secondo circuito di controllo. In questo modo la stanza e il bagno possono essere gestiti separatamente da un unico dispositivo! Fino a sei attuatori wireless (SAB05/SAB+) JOY SR prevede un unico controllo grazie alla funzionalità message server. “Efficienza energetica” è certamente una delle caratteristiche chiave del JOY SR. La funzione intelligente ECO integrata consente un risparmio di risorse nel condizionamento dell’aria attraverso parametri definiti e integrazione di prodotti EnOcean (ad es. contatto finestra, key card… ). Inoltre, i profili-utente basati sulla effettiva richiesta di comfort possono essere impostati con schedulazioni orarie.

Thermokon si presenta allo Smart Building Expo 2019 concentrandosi su tre temi principali: sistemi wireless e senza batterie EasySens, moduli operatore-ambiente, sensori standard per ogni evenzienza.

Per maggiori informazioni visita  www.thermokon.de