Led ELIA, le sette soluzioni di Gewiss per ogni tipo di industria

9 Dicembre 2019 Smart Building Italia


ELIA (dall’acronimo di Easy Light & Installation Application), è il nome della nuova linea di dispositivi a LED di GEWISS pensati per l’illuminazione di strutture manifatturiere e logistiche, in grado di garantire ottimizzazione dei consumi, investimenti contenuti e tempi rapidi di installazione. La gamma comprende sette tipologie di soluzioni adatte a ogni area di lavoro, dai reparti produttivi ai locali tecnici e di servizio, dagli uffici ai settori esterni quali facciate, parcheggi e percorsi di viabilità interna. I punti di forza principali sono la facilità di installazione, il rapido ritorno dell’investimento e cinque anni di garanzia di affidabilità GEWISS. Il marchio comunitario ENEC, inoltre, ne attesta la conformità agli standard di sicurezza europei. La serie prevede 134 codici che comprendono diverse potenze e dimensioni di prodotto, temperature di colore, indici di resa cromatica della luce e accessori per le varie tipologie di montaggio. In dettaglio la famiglia ELIA è composta da:

ELIA HL – Highbay Led: la soluzione ideale per l’illuminazione generale di spazi produttivi con altezze elevate. In grado di garantire ottime prestazioni e assicurare risparmio energetico, con basse esigenze di manutenzione.

ELIA WL – Waterproof Led: plafoniera stagna dal design compatto, con cablaggio passante e ottima efficienza. La giusta soluzione per l’illuminazione di spazi produttivi e logistici con soffitti contenuti.

ELIA FL – Floodlight Led: la gamma di proiettori compatti realizzati in pressofusione di alluminio. Ideale per l’illuminazione di aree esterne e facciate di edifici, oltre che di parcheggi e percorsi interni. In grado di coniugare illuminazione di qualità, risparmio energetico e bassa manutenzione.

ELIA AL – Accent Led: incasso circolare per l’illuminazione d’accento pensato per ingressi, reception e corridoi. Flessibile e adatto a diversi ambienti, garantisce un buon risparmio energetico e bassa manutenzione.

ELIA DL – Downlight Led: incasso circolare per illuminazione generale, pensato per sale riunione, aree comuni o zone ristoro. Facile da installare, garantisce un buon risparmio energetico, alta flessibilità e bassa manutenzione.

ELIA PL – Panel Led: plafoniera a incasso o plafone per uffici e luoghi di lavoro dove è richiesto anche il controllo dell’abbagliamento e delle luminanze. Disponibile in varie versioni per poter essere installato in tutti i tipi di controsoffitto, rappresenta la soluzione ottimale per sostituire i vecchi impianti di illuminazione con sorgenti tradizionali, migliorando l’efficienza del sistema.

ELIA CL – Ceiling Led: apparecchio a plafone o a parete di forma circolare adatto all’illuminazione di zone di servizio, bagni e scale. Totalmente in policarbonato, facile da installare e con manutenzione quasi nulla. Un apparecchio “easy”, dal design semplice e discreto.

ELIA è una soluzione semplice e veloce da installare, in grado di migliorare l’efficienza e i consumi delle aree e degli spazi produttivi nella piccola e media industria. Senza compromessi.