Roadshow Smart Building 2022: VIMAR

16 Maggio 2022 Ilaria Rebecchi


La storica azienda veneta è tra i partner delle tappe della Manifestazione di quest’anno: occhi puntati su prodotti e soluzioni innovative tra impianti, integrazione e domotica

Roadshow Smart Building Italia edizione 2022 con le aziende leader al servizio della transizione ecologica degli edifici, tra prodotti e soluzioni innovative. Come nel caso di uno dei partner della manifestazione, la storica azienda che produce materiale elettrotecnico ed elettronico VIMAR.

Ai nostri microfoni c’è Mauro Stefan, Category Specialist Home & Building Automation di VIMAR che sottolinea come lo scorso anno, il 2021, sia stato fondamentale per l’azienda e per il comparto dei prodotti smart a 360°:

“Siamo stati recentemente riconosciuti dal l Ministero per lo Sviluppo Economico impresa nazionale di eccellenza, storicamente legata al territorio e con un marchio registrato o utilizzato continuativamente da almeno 50 anni, e inseriti nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale. Un prestigioso riconoscimento che testimonia come l’azienda abbia fatto, e certamente continuerà a fare, la “storia” dell’imprenditoria nazionale e del Made in Italy. Di pari passo nel 2021 è cresciuto l’interesse e la cpnoscenza da parte del consumatore finale in termini di prodotti per la Smart Home”.

In tema di ristrutturazioni edilizie, argomento clou dell’ultimo biennio complici anche gli sgravi fiscali, numerose sono tecnologie e i prodotti smart proposti da Vimar:

“Ma anche le soluzioni domotiche specificatamente pensate per impianti evoluti, nuovi dunque, e per l’integrazione di terze parti”.

Scopri i prodotti VIMAR nella nostra videointervista:

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.