Smart Building Conference 2020: quando l’edificio diventa intelligente

4 Marzo 2020 Ilaria Rebecchi


Efficientamento energetico, benefici economici, maggior benessere, confort e salute: la conferenza a Milano dedicata ai professionisti del settore

Un edificio è intelligente quando è in grado di gestire in modo ottimale l’energia e fornire il miglior comfort possibile a chi vi abita, rendendo i residenti quanto più consapevoli dei consumi e del modo migliore per ridurli. La nascita e lo sviluppo dello smart building parte proprio dalla necessità di efficientare i consumi energetici, benefici economiciaumentano il benessere e riducono sensibilmente problemi di salute.

Torna, dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 440 professionisti del settore, Smart Building Conference, convegno con area espositiva dedicato ai temi delle nuove infrastrutture e soluzioni digitali al servizio dell’edificio. L’evento si svolgerà a Milano il 13 maggio 2020 presso la tradizionale sede dell’Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia, 6.

Un convegno in sessione plenaria a cui è affiancata un’area espositiva nella quale vengono serviti coffee break e lunch: l’evento è un’occasione unica di informazione, formazione e incontro per il ricco parterre di professionisti interessati alla tematica, facenti parte del mondo dell’utenza aziendale (industria, servizi, finance, retail e PA) e gli operatori del settore attivi nella progettazione, installazione e rivendita.
È infatti crescente l’interesse verso un nuovo edificio, Smart, in grado di operare in maniera integrata tra i tradizionali sistemi per la gestione di luce, clima, sicurezza, controllo accessi e le nuove soluzioni digitali e sia in grado di offrire nuovi servizi agli utenti e ai gestori dei sistemi. Al contempo, sono grandi le opportunità e le nuove sfide per coloro che progettano e realizzano i nuovi building, in cui convergono le competenza di mondi diversi.

Smart Building Conference 2020, grazie ad un programma culturale realizzato con il contributo di alcuni fra i principali operatori del settore, società del mondo della Ricerca e Università ed esperienze del mondo dell’utenza, rappresenta un momento di informazione multidisciplinare in cui vengono affrontate diverse aree applicative, infrastrutturali e le best practices che portano alla realizzazione di uno Smart Building in grado di soddisfare i traguardi più sopra descritti.

La partecipazione a Smart Building Conference è gratuita previa iscrizione e soggetta a conferma. Per iscriversi: QUI

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.