Zamel, il gigante polacco della domotica rappresentato in Italia da Razzano

30 Settembre 2019 Smart Building Italia


L’azienda polacca Zamel – brand di eccellenza internazionale nei settori elettrico, elettronico e domotico dal 1989 – è rappresentata in Italia dall’agenzia Razzano, che ha costruito un’impeccabile quanto articolata rete di relazioni commerciali per le varie famiglie di prodotti Zamel. Nella sede dell’azienda, a Pszczyna, oltre 350 dipendenti sono costantemente impegnati in un lavoro di progettazione e realizzazione di prodotti e sistemi di alto standard qualitativo e pronunciata innovazione. I risultati ottenuti permettono attualmente a Zamel di proporsi, in ambito internazionale, quale interlocutore privilegiato nei settori elettrico, elettronico e domotica. Si potranno ammirare i prodotti firmati Zamel alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo, dal 13 al 15 novembre a Milano Fiera/Rho, evento in cui Zamel spicca fra gli espositori, vantando linee di riconosciuta qualità superiore come EXTA LIFE, EXTA FREE e SUPLA.

EXTA FREE è la soluzione domotica stand alone, gestita autonomamente, che consente ai clienti di aggiungere liberamente agli impianti elettrici esistenti la quantità desiderata di prodotti per l’automazione, di punti luce, tapparelle, basculanti ecc…, tramite un’installazione semplice e veloce. La linea EXTA LIFE, evoluzione della famiglia Exta Free, si poggia, invece, su un sistema bidirezionale evoluto dando la possibilità all’utente di gestire e tenere sotto controllo l’impianto della propria casa tramite App, sia in locale che in remoto.

Altra linea Zamel è SUPLA, la famiglia di prodotti intelligenti, “Iot”, per la quale Zamel ha sviluppato un sistema in cloud ad alto grado di sicurezza relativamente a dati e dispositivi; fondamentali si rivelano per la linea SUPLA l’accesso a internet tramite WiFi e la connessione con il server di comunicazione Supla –Cloud. Tanto per mettere a fuoco la virtuosa praticità della linea, un importante dispositivo SUPLA dà la possibilità di conoscere in tempo reale il consumo elettrico nell’abitazione.

Queste tre famiglie Zamel, insieme a molte altre, rappresentano gamme complete di prodotti, in grado di soddisfare le diverse esigenze di ogni utente, con soluzioni ad hoc in termini di risparmio energetico, comfort e semplice automazione della propria abitazione. Sempre all’insegna dell’efficienza, della semplicità e dell’alto livello qualitativo che contraddistinguono appunto il marchio Zamel.