PRO Desktop 3.2: collaborazione intuitiva per le aziende di installazione, servizi e monitoraggio

22 Maggio 2022 Smart Building Italia


Ajax Systems ha lanciato la versione aggiornata dell’applicazione PRO Desktop, che ora combina tutti gli strumenti necessari per collegare, monitorare e garantire la manutenzione dei sistemi di sicurezza Ajax

PRO Desktop 3.2 consentirà alle aziende di installazione e di servizi di gestire gli account PRO degli installatori e degli appaltatori esterni, dando loro accesso temporaneo alle impostazioni del sistema e limitando l’accesso alle informazioni sensibili.

Più opzioni per amministrare

Sono state sviluppate nuove funzioni nell’app per rispondere alla richiesta del mercato della sicurezza. Le aziende di installazione avevano bisogno di un account “aziendale” per fornire l’accesso alle impostazioni di sicurezza per gli account PRO personali.

Quando si crea un account aziendale, PRO Desktop 3.2 offre la possibilità di selezionare il profilo aziendale: Monitoraggio degli allarmi o Installazione e manutenzione. Il proprietario può selezionare entrambi i profili: l’azienda avrà quindi accesso a un modulo di monitoraggio e a tutti i 7 ruoli dei dipendenti: proprietario dell’azienda, ingegnere senior CRA, ingegnere, capo degli operatori, operatore, e i nuovi ruoli di Installatore e Responsabile degli installatori.

L’app mobile PRO ora presenta la possibilità di separare gli hub dell’azienda dagli hub dell’account PRO dell’installatore. Differenti liste di hub sono ora disponibili nell’interfaccia, e l’installatore può passare da una all’altra con due clic.

Nessuna restrizione: un’azienda può avere più installatori, ognuno con il proprio account PRO, e un installatore può lavorare con più aziende, semplicemente passando da una all’altra nelle app. Tutte le informazioni dai sistemi installati sono istantaneamente sincronizzate con le app tramite Ajax Cloud. Tutti i dati trasmessi e memorizzati sono criptati in modo sicuro.

Vantaggi delle tecnologie cloud

L’infrastruttura cloud di PRO Desktop 3.2 non richiede server potenti, IP dedicati o amministratori di sistema. Ajax Cloud si trova in diversi centri dati sparsi geograficamente, ha un bilanciamento intelligente del carico e utilizza una tecnologia all’avanguardia dei server. La disponibilità di Ajax Cloud nel 2021 è stata del 99,995%.

Ajax Cloud dà a PRO Desktop più vantaggi, anche rispetto alle migliori soluzioni SaaS del settore. Non occorre acquistare un abbonamento a parte per cambiare la funzionalità o spazio server aggiuntivo per scalare. L’infrastruttura di Ajax Cloud è pronta per far cambiare e far crescere la tua azienda ogni settimana.

Amministrazione e controllo in tempo reale

Gli aggiornamenti dei server cloud e i cambiamenti nelle app dell’interfaccia PRO facilitano il lavoro sia delle grandi aziende di sicurezza che delle aziende di installazione con solo alcuni dipendenti.

  • Il profilo aziendale può essere modificato in qualsiasi momento. Sono disponibili tre configurazioni app e l’interfaccia si adatta istantaneamente, quando il proprietario cambia il tipo di azienda nelle impostazioni.
  • L’impiegato col ruolo di Responsabile degli installatori può aggiungere e gestire gli account degli installatori e fornire l’accesso alle impostazioni del sistema, ma entro i limiti delle autorizzazioni definite per l’account aziendale.
  • Il nuovo ruolo di Installatore è progettato per coloro che lavorano in loco: collega l’hub alla CRA, configura i dispositivi tramite l’app mobile, e poi sottopone a manutenzione il sistema, a distanza, se necessario. Un installatore può configurare i dispositivi e visualizzare i registri degli eventi solo di quegli hub a cui l’azienda gli ha fornito accesso.
  • Timer per l’accesso alle impostazioni del sistema. Su richiesta, un installatore può ottenere l’accesso alle impostazioni Ajax temporaneamente, per 1, 2, 4 o 8 ore. Il responsabile installatori può anche assegnare un installatore specifico a un impianto con accesso permanente alle impostazioni.
  • Registro dettagliato degli eventi. Tutte le azioni degli installatori sono registrate e disponibili per la visualizzazione in tempo reale. L’app fornisce una serie di filtri per una ricerca rapida.

Ajax Systems apre una fabbrica in Turchia

L’azienda ucraina Ajax Systems, che sviluppa e produce sistemi di sicurezza professionali, apre la prima fabbrica all’estero, a Istanbul, in Turchia.
Nella nuova fabbrica di 8300 m² verrà prodotta l’intera linea di dispositivi Ajax, duplicando la produzione già presente in Ucraina. Ajax Systems ha già iniziato a formare un team di produzione locale, come primo obiettivo c’è l’assunzione di minimo 400 persone. Ci si aspetta che l’impianto produca 150.000 dispositivi al mese.