Soluzioni Iot per smart building e digital energy

22 Dicembre 2020 Smart Building Italia


L’esperienza ultradecennale nella ricerca e sviluppo, progettazione e realizzazione di sistemi per il monitoraggio dei consumi energetici, insieme all’approccio totalmente innovativo ed originale con cui vengono padroneggiate le tecnologie IoT, caratterizzano le soluzioni Made in Italy di Tera per lo Smart Building e Digital Energy.

I prodotti e i servizi Tera consentono di gestire in maniera intelligente edifici e impianti e contribuiscono all’implementazione di Comunità Energetiche, Autoconsumo Collettivo, sistemi di produzione virtuali UVAM.

Nel settore della gestione e manutenzione degli impianti, l’approccio open degli edge computer consente di costruire infrastrutture in cui sistemi e dispositivi lavorano in modo collaborativo per offrire e sfruttare informazioni sull’utilizzo degli edifici, come consumo di risorse (acqua, energia, ecc.), controllo ambientale, qualità dell’aria e misure anti Covid19, informazioni provenienti da una vasta gamma di dispositivi hardware che possono essere semplicemente implementati in applicazioni edge per il building. Pensiamo ad esempio alla misurazione dei contatori, al monitoraggio continuo di un asset che avvisa in real-time in caso di anomalie, alla manutenzione predittiva e a tutte quelle forme di prevenzione che possono salvare la vita delle persone e rendere l’ambiente in cui si vive o si lavora un posto più sicuro e confortevole.

l riscaldamento/raffreddamento, l’illuminazione, la qualità dell’aria, il controllo di accessi sono solo alcuni dei parametri che l’utente deve poter gestire e controllare in real-time (o quasi-real-time) attraverso un sistema integrato di condivisione dati. Gli edge computer Tera, come GIoE e Beeta Box, sono adatti a rispondere adeguatamente alla sfida dell’interoperabilità tipica dell’ IoT in quanto hanno livelli elevati di compatibilità ed interoperabilità con hardware e software di terze parti.

www.terasrl.it