Ajax Systems presenta l’unità centrale Hub 2 con supporto 2G/3G/4G(LTE)

14 Febbraio 2022 Smart Building Italia


L’azienda presenta l’ultima novità tecnologica: due modelli di hub con supporto reti 2G-3G e 4G

L’unità centrale con supporto della foto-verifica degli allarmi Hub 2 è ora disponibile in due versioni. Oltre al modello Hub 2 (2G), che supporta le reti cellulari di seconda generazione, Ajax Systems lancia Hub 2 (4G) con supporto delle reti 2G/3G/4G (LTE). Questi due modelli di Hub si distinguono solo per modulo cellulare, non si sostituiscono tra loro, ma saranno venduti parallelamente.

La situazione con le reti 2G nel mondo

Diventa sempre meno conveniente per i grandi operatori mobili fornire una rete 2G, perché i nuovi dispositivi funzionano prevalentemente con reti 3G e 4G. Nel 2021 la rete 2G è già stata dismessa in Germania, Repubblica Ceca, Norvegia e Svizzera. Nei paesi in cui la rete 2G si utilizza attivamente come prima e garantisce un collegamento stabile, si può scegliere l’unità centrale Hub 2 (2G). Negli altri paesi è meglio essere sicuri e per questo offriamo un’alternativa: Hub 2 (4G). 

Qual è la differenza

L’unica differenza tra i due modelli di hub è la versione del modem. La centrale Hub 2 (4G) funziona con le reti 2G/3G/4G (LTE) mentre Hub 2 (2G) solo con 2G. Le altre caratteristiche (ad esempio gli scenari, il numero di utenti, il numero di aree o di videocamere supportate) rimangono uguali. La custodia dell’hub è identica nei due modelli e si possono distinguere grazie alle indicazioni sulla confezione e all’adesivo. 

Come trasferire i dati da un altro hub al nuovo Hub 2 (4G) 

Se nell’impianto è installata una centrale di precedente generazione, tutte le impostazioni, i dispositivi collegati, gli scenari e gli utenti possono essere trasferiti al nuovo hub tramite la funzione di migrazione.
Su Hub 2 (2G) / Hub 2 (4G) possono essere trasferiti dati dai modelli Hub o Hub 2 con un processo automatico.
Non sono necessarie particolari competenze di programmazione, il trasferimento dei dati avviene tramite l’applicazione Ajax e richiede 5 minuti.
Se Hub Plus è installato in un impianto ed è necessario il supporto 4G, può essere sostituito con Hub 2 Plus.

FOCUS

Il sistema di sicurezza professionale Ajax si espande al mercato argentino

Ajax Systems, il più grande produttore di sistemi di sicurezza professionali in Europa, entra sul mercato argentino. L’azienda ha in programma di rafforzare la sua influenza nella regione e creare un team locale.
Avendo ricevuto di recente le certificazioni FCC e IC, Ajax Systems può espandersi in nuove regioni dove si usa la frequenza 915 MHz. Questo significa un’espansione sui mercati di America Latina, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud-est asiatico nel 2022.
Da inizio febbraio, i prodotti wireless Ajax saranno disponibili per la vendita grazie al primo partner e distributore ufficiale della regione, Getterson. Inizialmente, verrà messa in vendita la nota linea di prodotti wireless Jeweller, mentre la nuova linea di prodotti cablati Fibra diventerà disponibile prossimamente.

Ajax Systems ha concluso un accordo con Getterson, il distributore principale di sistemi di sicurezza in Argentina. Insieme, possiamo portare il mercato della sicurezza argentino a un nuovo livello con una tecnologia all’avanguardia che ha già rivoluzionato il mercato europeo. Con la sua facilità e velocità di installazione, Ajax offre nuove opportunità e alti profitti sia per i servizi di installazione che di monitoraggio.Diego Di Giuseppe, Direttore vendite Ajax Systems per Italia, Iberia e LatAm

Inoltre, Federico Keselman si è unito ad Ajax Systems in quallità di Manager regionale delle vendite in Argentina. Con oltre 24 anni di esperienza in organizzazioni tecnologiche e di servizio clienti, Federico è un esperto nel campo della vendita di sistemi di sicurezza.

L’assunzione di Federico è il primo passo nel nostro piano di posizionamento strategico sul mercato.” Vogliamo attrarre talenti locali per offrire il miglior servizio e supporto tecnico ai clienti argentini.Diego Di Giuseppe, Direttore vendite Ajax Systems per Italia, Iberia e LatAm

Soddisfacendo i più severi standard del settore, Ajax offre, per installatori e operatori di centrali di monitoraggio, la migliore esperienza utente. Il successo globale dell’azienda si spiega innanzitutto per le sue innovazioni e le sue tecnologie proprietarie come Jeweller, Wings e OS Malevich. Attualmente Ajax protegge fino a 1 250 000 utenti di 130 paesi ed è stata scelta da oltre 100000 professionisti della sicurezza in tutto il mondo.
La linea di prodotti offre oltre 50 dispositivi wireless e cablati per la sicurezza da esterno e da interno: rilevatori di movimento, antincendio e antiallagamento, unità centrali (hub), sirene, ripetitori del segnale radio, tastiere, pulsanti antipanico e dispositivi di domotica.
Grazie alla flessibilità del sistema e all’opportunità di fornire una sicurezza completa indipendentemente dalle dimensioni o dall’ubicazione dell’impianto, i sistemi Ajax sono ampiamente implementati per la protezione non solo di proprietà private e negozi, ma anche di strutture governative e pubbliche. Alcuni tra i progetti più importanti di Ajax Systems sono: un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO in Norvegia, una torre di telecomunicazioni in Bangladesh, la Ferrovia svizzera, un’azienda per la coltivazione dei funghi in Turchia, un castello del XIX secolo in Germania e persino una stazione di ricerca in Antartide.