Corso Tecnico Smart

26 Febbraio 2022 Smart Building Italia


APAVE Italia con ABI organizzano un corso per formare i tecnici a realizzare il cablaggio fisso di una rete dati

Appuntamento dall’11 al 19 marzo con le due sessioni (teoria e pratica) del Corso di Formazione “Tecnico Smart” organizzato da APAVE con ABI.
Il corso è dedicato ai tecnici professionisti, per prepararli a realizzare il “cablaggio fisico” di una rete dati: dalla progettazione al dimensionamento, alla realizzazione e certificazione secondo la guida CEI 306‐2.
Il programma fornirà le competenze necessarie per gestire le reti in fibra ottica interfacciando le reti private alle reti ottiche pubbliche.
Il corso vuole infine avvicinare i tecnici al mondo degli impianti multiservizio in fibra ottica fornendo loro le competenze per la progettazione e realizzazione di un impianto multiservizio, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis del testo Unico per l’Edilizia (legge 164/2014).
Il corso sarà tenuto da docenti qualificati con esperienza pluriennale e al termine sarà rilasciato un Attestato di Regione Lombardia.

INFO TECNICHE SUL CORSO “TECNICO SMART”

11‐12 Marzo 2022 (teoria) ‐ online 18‐19 Marzo 2022 (pratica) – in presenza presso Aula Corsi di ABI a Collebeato (BS)
32 ore – (16 di teoria e 16 di pratica)
La parte teorica si svolgerà via WEBINAR (online in diretta live con il docente) tramite la piattaforma formazione.apaveitaliacpm.it e parte pratica in laboratorio (con massimo 10 persone).
La parte pratica sarà divisa in due edizioni se il numero di iscritti sarà superiore a 10.

Per iscrizioni: www.cpmapave.it