SMART BUILDING ITALIA: nel 2023 tra editoria e grandi eventi

2 Dicembre 2022 Ilaria Rebecchi


Fiere, convention nazionali, workshop. E ancora notizie e interviste: ecco il palinsesto degli appuntamenti Smart Building Italia per il 2023

Ci aspetta un intero anno caratterizzato da numerosi appuntamenti targati Smart Building Italia, tra fiere, informazione e attività formativa, e una piattaforma completa di comunicazione al servizio di aziende e professionisti.

Smart Building Italia è la grande community che riunisce tutti i protagonisti del mondo dell’innovazione tecnologica nel comparto degli edifici e delle città intelligenti, tra professionisti, aziende leader e associazioni.
Un network che vanta oltre 33mila professionisti e oltre 5mila aziende a coprire tutti gli aspetti legati alle tecnologie smart in ambito home, building e city, impegnati nel processo di innovazione del Paese, dalle telecomunicazioni, alla home and building automation, dall’efficientamento energetico fino alle applicazioni ICT più innovative per la gestione intelligente delle nostre città. Un ventaglio di strumenti che consentono a qualsiasi azienda di costruirsi il suo piano di comunicazione sartorialmente, godendo del supporto dei professionisti di Smart Building Italia.

Smart Building Italia è dunque un progetto globale e multicanale che si sviluppa attraverso grandi fiere, eventi professionali, convegni tecnico scientifici, editoria specializzata, formazione professionale. Inoltre, tutte iniziative che mettono in relazione le aziende con i principali stakeholder del settore e con gli influencer del consumatore finale

GLI APPUNTAMENTI DI SMART BUILDING ITALIA PER IL 2023

Si parte a marzo (8-10) con l’esclusiva area SmartBuilding.edu nell’ambito di DIDACTA Italia a Firenze, con protagonista il comparto dell’innovazione tecnologica nel mondo degli edifici scolastici. E ancora, il 3 e 16 marzo rispettivamente a Bergamo e Bari andranno in scena i due appuntamenti delineati per il 2023 per il Forum Smart Installer con focus sulla sfida dell’integrazione.

5 saranno poi le tappe del Roadshow Smart Building Italia (tra aprile e maggio 2023), appuntamento consolidato per il settore e che in quest’anno si svilupperà sul tema dei principi per la progettazione, realizzazione e gestione degli edifici smart.

Dal 5 al 7 ottobre, poi, si svolgerà la seconda edizione di Roma Innovation Hub, la Convention Nazionale delle Professioni Tecniche italiane che ha riscosso ampio successo al suo debutto lo scorso settembre.
(scopri lo speciale video QUI)

Gran finale di anno, con la prossima edizione di SMART BUILDING EXPO in scena in Fiera Milano dal 15 al 17 novembre e anticipata dalla Milano Smart City Conference il 14 novembre.

 

 

Scarica l’opuscolo informativo delle attività Smart Building Italia 2023:

 

PER INFORMAZIONI:
+39 0444 543133
info@smartbuildingitalia.it
www.smartbuildingitalia.it

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.