Appuntamento all’ ICT Solutions Day 2023

19 Maggio 2023 Ilaria Rebecchi


Torna anche quest’anno l’evento Allnet ICT Solutions Day che unisce produttori e partners, in un’unica giornata di confronto e scambio sui temi in tendenza nel Canale e di esposizioni delle soluzioni più innovative nel panorama ICT

Smart Building Italia è partner dell’evento ICT Solutions Day 2023 che si svolgerà il prossimo 14 giugno all’ex Gam di Bologna.

Creazione ed ispirazione

L’argomento principale di quest’anno sarà come la rigenerazione nella tecnologia rappresenta un nuovo e continuo flusso verso il cambiamento.
Occorre essere pronti, preparati ed educare la comunità ad affrontare nuove sfide, ambientali, etiche e tecnologiche, cercando di cogliere opportunità in ognuna di esse.
Viviamo in un’epoca dove i cambiamenti sono sempre più rapidi. L’occhio rappresenta un simbolo della visione che avremo sul futuro.

È già iniziata una nuova sfida in cui l’intelligenza artificiale si affianca all’umanità e sarà necessario uno sguardo ampio sul chi siamo ed in quale direzione vorremo andare. Servirà capacità di analisi, unione e connessione verso una direzione comune.

Diventato ormai da anni un punto di riferimento del settore, l’evento ICT Solution Day di Allnet.Italia rappresenta un momento chiave dove poter incontrare i partner, fare networking e creare nuove opportunità, in un mix rivoluzionario che si è evoluto nel corso degli anni, mantenendo la sua vocazione sull’innovazione tecnologica.

Iscriviti all’evento QUI

Dal 2012, anno nel quale si svolse la prima manifestazione, principalmente concentrata su VoIP e UC, il format dell’evento si è evoluto e trasformato seguendo l’imponente convergenza tecnologica, grazie alla nostra esperienza in molteplici settori verticali, tra i quali Networking, CyberSecurity, Access Management ed IoT.
L’obiettivo è diffondere una maggiore consapevolezza e cogliere le opportunità della quarta rivoluzione tecnologica, mettendo insieme Partner, Vendor ed esperti del settore in un confronto stimolante e produttivo.

All’interno della location si potrà scoprire un’ampia area espositiva con spazi dedicati e demo live per approfondire le principali soluzioni trattate nel corso della giornata.

Nell’ambito delle sessioni di lavoro, sarà protagonista anche il Direttore di Smart Building Italia, Luca Baldin (leggi QUI i suoi più recenti editoriali) in tema di “NETWORKING, IoT e SURVEILLNACE MANAGEMENT: Smart Building e Smart City” con Maurizio Melis – Radio 24 – Il sole 24 Ore

IL PROGRAMMA

  • 9.00 – 9.30 Accredito partecipanti e welcome coffee
  • 10.10 Apertura sessione con performance live
  • 10.15 Il Benvenuto di Allnet Italia
    Emiliano Papadopoulos – CEO Allnet Italia
  • 10.20 SESSIONE INTRODUTTIVA: L’Intelligenza Artificiale nell’ecosistema dell’uomo che pensa e crea soluzioni per cambiare.
    Fabio Ferrari – Founder Ammagamma
  • 10.50 SESSIONE CYBERSECURITY: Le Nuove Frontiere nella Cybersecurity
    Sofia Scozzari CEO & Founder Hackmanac
  • 11.20 La Centralizzazione della Qualificazione dei Servizi Cloud: Sfide e Opportunità per le Aziende nell’Era dell’Agenzia Nazionale per la Cybersecurity.
    Francesco Caporelli, Chief Cyber Security Advisor ICT Legal Cyber Consulting
  • 11.40 SESSIONE UCC – La nuova era del lavoro: sfide, opportunità e ruolo dell’Intelligenza Artificiale.
    Sofia Katsara, Devices Partner Sales Lead di Microsoft.
  • 12.00 Trend, impatti ed evoluzioni dello Smart Working
    Dora Caronia, Ricercatrice Osservatorio Smart Working Politecnico di Milano
  • 12.20 SESSIONE NETWORKING, IoT e SURVEILLNACE MANAGEMENT: Smart Building e Smart City
    Luca Baldin General manager di Smart Building Italia e Maurizio Melis Radio 24 – Il sole 24 Ore
  • 12.50 Spazio interattivo Q&A
  • 13.00 Lunch Break
  • 15.00 Networking, laboratori e tavole rotonde interattive.
  • 17.00 Fine evento

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.