Focus sulla quarta tappa del Prosiel Tour 2021

14 Aprile 2021 Ilaria Rebecchi


Abruzzo, Molise e Puglia: nuovo appuntamento del Prosiel Tour 2021

Nuova tappa del Prosiel Tour 2021 intitolato “Gli impianti elettrici nelle parti comuni degli edifici: ruoli, responsabilità e obblighi”: il ciclo di incontri virtuali realizzato da Prosiel in collaborazione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano sbarca (virtualmente) il prossimo 29 aprile tra Abruzzo, Molise e Puglia.

L’appuntamento è fissato per le 9 in collegamento (QUI maggiori informazioni) e partirà con l’intervento sulla certificazione degli impianti elettrici all’interno dell’edificio e Superbonus 110%, tra responsabilità delle figure professionali che gestiscono gli impianti, a cura di  ANACI.
Seguirà il focus sugli aspetti tecnico-normativi ed economici sulla bonifica delle colonne montanti e impianti a norma dei condomini, con cenni alla nuova Guida tecnica, diretto dall’Ing. Carmine Battipaglia Presidente CT 64 CEI. A seguire con l’Ing. Michele Mazzaro del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si parlerà della prevenzione incendi nei condomini e del corretto utilizzo e manutenzione delle apparecchiature elettriche.
In conclusione  spazio al focus sulla normativa nazionale in ambito elettrico e in materia di energia rinnovabile, tra risvolti giuridici e pratici, responsabilità e obblighi degli attori, con l’Avv. Clotilde Romagnoli Studio Avvocati Sala e con l’intervento sul Libretto d’impianto elettrico nelle parti comuni del Condominio a cura di Claudio Pecorari Coordinatore Commissione Libretti Impianto Elettrico Prosiel.

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.