Dronevisioni: crescita, problematiche e prospettive del mercato

14 Aprile 2021 Smart Building Italia


Un nuovo appuntamento su RDWC per capire come i droni stiano modificando il settore delle videoriprese

Nuovo appuntamento con Roma Drone Webinar Channel (RDWC), canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni, creato da Roma Drone Conference e Mediarkè srl in tandem con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia – Divisione APR. La puntata del 15 aprile – dalle 16 alle 17.15 –  sarà intitolata “Dronevisioni. Crescita, problematiche e prospettive del mercato delle videoriprese da drone” e avrà come focus il mercato delle videoriprese con l’utilizzo di droni, il primo ad esplodere in ambito civile in Italia e in continua crescita nonostante le limitazioni normative.

In questa puntata sarà fatto il punto con operatori ed esperti sull’utilizzo dei droni in ambito giornalistico, televisivo, cinematografico e documentaristico, con approfondimenti sulle problematiche causate dagli “abusivi” e le prospettive future del settore con l’arrivo di nuove tecnologie video.
Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone e la partecipazione è libera e gratuita. Sarà inoltre possibile l’interazione con il pubblico: operatori e appassionati potranno infatti inviarci in anticipo a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 30-40”) con domande o commenti.
Durante la diretta, sarà anche possibile inviare quesiti sulla pagina Facebook @romadrone, che saranno girati agli ospiti.

Per maggiori: www.romadrone.it/webinar/puntata-7.html. Scrivi a: segreteria@romadrone.it.