Start Up Light Up: il concorso di idee

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Scade a fine marzo il concorso promosso da AIDI con Talent Garden per premiare le start up innovative in ambito illuminazione, domotica e smart city

Accendi la tua idea con progetti di illuminazione intelligente e “sostenibile”: questo il messaggio del concorso Start Up/Light Up promosso e organizzato da AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) in collaborazione con Talent Garden (la più grande piattaforma in Europa di network e formazione per l’innovazione digitale creata in Italia nel 2011) e Campania NewSteel. L’obiettivo è quello di premiare progetti innovativi di start up o realizzati individualmente o in team, informali e accademici, nel settore illuminazione, domotica e smart city.

Start Up/Light Up si propone di realizzare una piattaforma di incontro tra idee, talenti, mezzi e competenze per favorire il confronto e la crescita delle giovani imprese del settore.
Il concorso chiuderà il 30 marzo 2020 e i progetti saranno valutati da una giuria composta da rappresentanti del mondo dell’impresa, del venture capital e della formazione. Sono tre gli ambiti tematici oggetto del concorso: l’illuminazione intelligente per la città del futuro, per la sostenibilità ambientale e l’impresa sociale, Smart home” e “Smart building”.

tre vincitori del contest, uno per ciascuna sezione tematica, saranno premiati il pomeriggio del 21 maggio 2020 a Napoli, a Città della Scienza, durante i lavori del prossimo Congresso Nazionale di AIDI, che si svolgerà nella stessa sede in quei giorni.

I progetti migliori riceveranno 3.000 € ciascuno (questa somma potrà essere convertita in un percorso di 4 mesi con l’incubatore Campania NewSteel), un viaggio di 3 giorni in Israele alla scoperta dell’ecosistema di start up tecnologiche e una serie di incontri con rappresentanti di importanti aziende e utility del settore.

Start Up/Light Up è organizzato con il patrocinio di: Comune di Milano, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Federico II di Napoli, ENEA, ASSIL, APIL, Utilitalia, AIFI, Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, Assintel, Assodel, GSE, Italia Startup, Confcommercio Milano-Lodi-Monza e Brianza, Ordine degli Ingegneri di Napoli e Campania NewSteel.

Per ulteriori informazioni e dettagli su come partecipare e inviare i progetti, vai al sito startuplightup.talentgarden.org