Sicurezza con RAPTOR, innovativa centrale radio bidirezionale

15 Maggio 2018 Smart Building Italia


AVS Electronics, azienda leader nel settore della sicurezza da oltre 40 anni che esporrà a Smart Building Levante, presenta la gamma RAPTOR, centrale radio bidirezionale con trasmissione GFSK in FM 868 Mhz. Evoluta e flessibile, la nuova centrale dispone di un sistema via radio che garantisce l’ottimale sicurezza nelle trasmissioni e, grazie alla funzione di ricerca automatica del canale, RAPTOR è in grado di rilevare eventuali tentativi di accecamento mentre il modulo di comunicazione GSM/GPRS, già integrato, permette la totale gestione da remoto e la massima flessibilità nella configurazione del sistema.

La nuova gamma prevede centrali con e senza tastiera a bordo, 125 zone, 125 telecomandi, 8 settori con 4 tipi di accensioni per settore, 64 scenari, 16 numeri telefonici, 2 sirene radio, con scheda Ip e PSTN opzionali.

RAPTOR è facile da installare ed utilizza la nuova trasmissione radio GFSK sulla frequenza dedicata alle apparecchiature di sicurezza. Particolarmente raffinata è la nuova tecnologia radio dei sensori che integra la funzione Automatic Frequency Change (AFC) con cambio automatico di frequenza ad ogni trasmissione ed è completa di Dinamic Power Transmitter (DPT), la gestione dinamica della potenza in funzione delle reali necessità del sistema radio.

Studiata per essere una centrale semplice e molto performante, RAPTOR, grazie alle programmazioni di base, è plug & play. Infatti, basta acquisire i sensori, i telecomandi, installare una SIM Card e RAPTOR è pronta all’uso. Per personalizzare la programmazione si potrà utilizzare il classico menù da tastiera o il software XWIN dedicato con l’innovativa programmazione assistita WIZARD, oppure utilizzare l’APP RAPTOR MANAGER che consente di modificare tutti i parametri direttamente in cloud in modo semplice e intuitivo.

La centrale radio bidirezionale RAPTOR è disponibile in tre versioni: RAPTOR R senza tastiera a bordo, RAPTOR RK con tastiera e display LCD e RAPTOR RT con tastiera e touch screen.

AVS Electronics è a Smart Building Levante, a Bari il 22 e 23 novembre, rappresentata da Digital System, azienda di distribuzione di sistemi di sicurezza, antifurto e antintrusione, rivelazione incendio, videosorveglianza TVCC, automatismi per cancelli e altre varianti sistemi tecnologici con sede a Martina Franca (Taranto). Digital System è presente sul territorio meridionale con le filiali a Bari e Lecce e si avvale di partnership nelle regioni del Centro Nord che permettono di espandere l’azienda a livello nazionale.