Acmei, prodotti e soluzioni per i tuoi impianti

21 Settembre 2018 Smart Building Italia


Oggi è in corso una vera e propria rivoluzione tecnologica: è cambiato il modo di progettare gli edifici e le infrastrutture, l’evoluzione tecnico-normativa del settore coinvolge figure specialistiche in possesso di un patrimonio formativo estremamente completo. Con l’innovazione tecnologica dell’IoT, cose, oggetti e strumenti acquistano intelligenza, ovvero la capacità di rilevare informazioni e comunicarle. Si aprono quindi prospettive un tempo inimmaginabili in cui Acmei si impegna in prima linea nel ruolo di integratore propositivo di soluzioni tecniche promosse dai principali produttori: HVAC, cablaggio strutturato, networking, sicurezza, home and building automation, rinnovabili, automazione industriale, illuminazione, efficienza energetica, tools & safety.

Conscia del nuovo ruolo che attende il settore distributivo, Acmei si pone nel mercato non più esclusivamente come fornitore, ma come un solution provider, generatore di soluzioni e servizi per l’intera filiera, in grado di integrare prodotti ed esperienze. Dall’efficienza energetica all’idrotermica e condizionamento, dalla connettività all’integrazione di sistemi, dal BIM alla home and building automation, dall’energy management alla sicurezza, all’e-mobility, Acmei con la sua offerta di prodotto collega progetto, tecnologia e impiantistica elettrica, elettronica e termoidraulica negli edifici.

Acmei partecipa a Smart Building Levante a Bari.
In questa prima edizione Acmei, in qualità di Main Partner, presenterà le sue 4 Business Unit specialistiche:

  • Impianti industriali
  • Impianti speciali
  • Idrotermica e condizionamento
  • Tecnologia e design

Nella sua partecipazione a Smart Building Levante Acmei coinvolge una accurata selezione di 12 brand partnerSOLARWATT, FRONIUS, PEIMAR, IESS, ORCA, OLIMPIA SPLENDID, WILO, LG, RHOSS, SYLBER, ABB, MILWAUKEE.

Il 22 e 23 novembre 2018 all’interno del nuovo padiglione di Fiera del Levante a Bari, Acmei insieme ai suoi brand partner presiederà circa 12 eventi formativi che aiuteranno a comprendere come la digitalizzazione cambierà la progettazione e la gestione degli edifici e quali effetti avrà sui ruoli della committenza, delle imprese, dei professionisti, degli installatori e dei fornitori.