Aires e Smart Installer uniti per formare addetti alla grande distribuzione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Un importante accordo in ambito di formazione professionale è stato firmato da Aires, l’associazione che raggruppa i gruppi della grande distribuzione in ambito elettrico ed elettronico, e la piattaforma Smart Installer, piano di corsi elaborato e seguito dalla società Pentastudio in collaborazione con i centri di formazione eClettica Lab e Smart Faber.

In base a questo accordo, saranno realizzati percorsi Smart Installer mirati a garantire formazione di assoluta eccellenza al personale dei gruppi aderenti ad Aires. Questi ultimi, per ogni loro evenienza, avranno l’opportunità di accedere all’albo professionale Smart Installer attivato grazie ai corsi. Una scelta virtuosa, considerando da una parte lo straordinario patrimonio di competenze messo a disposizione dai docenti di Smart Installer, e dall’altra le possibilità di interazione, sul piano formativo o anche promozionale, fra soci aderenti ad Aires e Pentastudio. Va infatti ricordato che quest’ultima è società depositaria non solo del marchio Smart Installer, ma anche del brand Smart Building, a cui fa riferimento una fiera leader, in Italia e all’estero, come Smart Building Expo, dal 13 al 15 novembre prossimi a Milano/Rho.

È fondamentale, nel contesto dell’accordo fra Aires e Smart Installer/Pentastudio, la condivisione di principi e obbiettivi che ne sta alla base, propulsiva al punto di attuare in parallelo un’intensiva campagna di diffusione dell’accordo stesso fra associati e partner. Lungo un percorso che avrà un suo sbocco anche durante la prossima Smart Building Expo, fiera in programma a Milano/Rho dal 13 al 15 novembre, scelta da Aires e Smart Installer per l’organizzazione congiunta di un evento dedicato al rapporto fra il mondo “Retail” della vendita al dettaglio e i settori delle nuove tecnologie in ambito Smart City e Smart Building.