Bosch Energy and Building Solutions, il partner ideale per progetti integrati

20 Giugno 2019 Smart Building Italia


Bosch Energy and Building Solutions si propone come il partner solido ed esperto a cui affidare progetti integrati per edifici più sicuri, efficienti e confortevoli, attraverso un dialogo aperto e costante con il cliente per comprendere al meglio le sue esigenze e il contesto in cui opera. Bosch Energy and Building Solutions sarà fra gli espositori di Smart Building Expo, fiera dell’innovazione in programma dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano/Rho. Bosch Energy and Building Solutions in Italia opera in qualità di ESCo (Energy Service Company) certificata, progettando, realizzando e gestendo impianti integrati ed energeticamente efficienti.

Tecnologie all’avanguardia, soluzioni per la sicurezza degli edifici e sistemi intelligenti e connessi, assicurano risparmi economici, una maggiore salvaguardia per il futuro e semplicità di integrazione, messa in funzione e manutenzione degli impianti. Bosch Energy and Building Solutions vanta, tra le proprie esperienze nel settore, case histories appartenenti al settore pubblico e privato. Si è occupata della progettazione e realizzazione di nuovi progetti e della riqualificazione di impianti obsoleti, grazie all’integrazione di diverse tecnologie tra le migliori presenti sul mercato. Ha adottato diverse formule contrattuali studiate a seconda del settore di appartenenza del cliente e delle sue esigenze, proponendo “Energy Performance Contract”, fornitura di impianti chiavi in mano e contratti per la gestione e manutenzione a lungo termine. Bosch è la società scelta e incaricata, in qualità di partner tecnologico, da Juventus Football Club e Accademia SGR, per la realizzazione di tutte le attività connesse alla filiera energetica della nuova area Continassa, adiacente allo Juventus Football Club.

Nel settore sanitario, l’ospedale San Raffaele di Milano, a seguito di un aumento dei suoi fabbisogni energetici, ha scelto di affidarsi a Bosch per il potenziamento della centrale termica. Anche enti pubblici, come il Comune di Morbegno, hanno siglato un contratto relativo al progetto di efficientamento energetico del territorio comunale con Bosch Energy and Building Solutions. “Le nostre storie di successo – sottolineano quelli di Bosch Energy and Building Solutions – iniziano dai clienti. Il nostro obiettivo è la loro soddisfazione”.