Il patrocinio del Mise alla Milano Smart City Conference

20 Giugno 2019 Smart Building Italia


Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha concesso il proprio patrocinio alla Milano Smart City Conference che, dal 13 al 15 novembre prossimi, si svolgerà in seno alla seconda edizione di Smart Building Expo, la fiera dell’integrazione tecnologica in programma a Fiera Milano Rho.

Si tratta di un riconoscimento importante e prestigioso che, a cinque mesi dalla manifestazione, già premia il minuzioso e continuo lavoro progettuale e organizzativo svolto da Pentastudio e dalla Fondazione Ugo Bordoni per la realizzazione dell’evento.

La Milano Smart City Conference, grazie al contributo dei maggiori esperti del settore,  mirerà ad evidenziare alcuni degli aspetti più rilevanti e per certi versi critici nello sviluppo delle aree urbane che, secondo autorevoli studi, accoglieranno entro il 2050 i due terzi della popolazione umana. I tre pillar attorno ai quali si dipanerà il programma saranno le infrastrutture digitali all’alba del 5G, la smart mobility e il monitoraggio e la sicurezza urbana.

VISITA IL SITO DELLA CONFERENZA