Distech Controls lancia ECLYPSE Sky, la piattaforma compatibile con Bluetooth

29 Ottobre 2019 Smart Building Italia


Distech Controls, un’azienda leader nel settore dell’innovazione che connette le persone attraverso soluzioni intelligenti, è fra gli espositori della fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019 (13 – 15 novembre, Milano Fiera, Rho). Distech Controls si presenta al grande evento milanese dopo avere lanciato ECLYPSE Sky Ecosystem, una nuova tecnologia che migliora il controllo degli uffici, degli spazi alberghieri, delle strutture sanitarie e scolastiche. Questa nuova piattaforma adotta lo standard di comunicazione Bluetooth® per permettere agli occupanti di gestire con facilità le impostazioni all’interno degli spazi in cui si trovano tramite soluzioni che già conoscono, ossia da dispositivo mobile o app.

“In media, una persona trascorre oltre il 90% della vita in ambienti chiusi, come ospedali, scuole o uffici, dobbiamo quindi rivolgere la nostra attenzione verso soluzioni in grado di ottimizzare questi ambienti”, afferma Charles Pelletier, direttore del Product Management in Distech Controls. “Le preferenze in tema di temperatura o illuminazione variano, spesso minimamente, da persona a persona – continua Pelletier – . Con la nostra piattaforma, gli occupanti degli edifici hanno maggiore controllo sull’ambiente in cui si trovano e possono gestirlo facilmente dalla nostra app my PERSONIFY su dispositivo mobile.”

La piattaforma ECLYPSE Sky Ecosystem include il pannello touchscreen Allure UNITOUCHTM, l’app my PERSONIFY e EC-Multi-Sensor-BLE. Allure UNITOUCH presenta un’interfaccia avanzata che comprende un sensore proprio, per garantire all’occupante un’esperienza migliore. La tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) integrata permette l’accoppiamento del prodotto con lo Smartphone per regolare le impostazioni di comfort, come gli impianti di riscaldamento e climatizzazione, l’illuminazione e le tapparelle, in modo facile e rapido. L’EC-Multi- Sensor-BLE dispone di un rilevatore di movimento, un sensore di luci e uno di temperatura, oltre che di un transceiver BLE: tutti insieme consentono di controllare senza cavi le impostazioni di comfort degli spazi. Dall’interfaccia intuitiva è possibile personalizzare l’app my PERSONIFY facilmente a seconda di ciascun utente.

Il benessere degli occupanti è un aspetto sempre più importante per i responsabili delle risorse umane e i facility manager a cui interessa ottimizzare la performance nel luogo di lavoro, ridurre l’assenteismo e alzare il morale. “Gli occupanti che utilizzano questa tecnologia possono modificare le condizioni ambientali di spazi come stanze d’hotel, uffici con pareti divisorie o aule scolastiche in modo rapido, facile e adeguato alle proprie esigenze”, dichiara Martin Villeneuve, presidente di Distech Controls. “Grazie alla tecnologia BLE, Distech Controls è riuscita a realizzare una piattaforma centrata sugli occupanti e accessibile da mobile, grazie alla quale i dipendenti o gli ospiti hanno il controllo degli spazi in cui si trovano per migliorarne al massimo il comfort, il controllo e il benessere.”

Le tecnologie di Distech Controls vantano un design moderno e un’interfaccia utente accattivante che permettono ai proprietari di edifici e ai building manager di scegliere senza problemi la finitura che si integra meglio nei loro spazi: gli architetti non dovranno più preoccuparsi di sacrificare l’estetica a favore della funzionalità.

www.distech-controls.com