EDISON, il software di Exe Progetti a misura di installatore

23 Settembre 2019 Smart Building Italia


Il software gestionale EDISON, prodotto da Exe Progetti di Treviso, è ideale per installatori e manutentori di impianti elettrici, antifurto, videosorveglianza, domotica, fotovoltaico, cancelli, impianti idraulici e antincendio. Lo si potrà ammirare alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019, dal13 al 15 novembre a Milano Fiera, Rho, dove la Exe Progetti sarà espositrice.

Ecco cosa si può fare in modo semplice e veloce con EDISON.

– Caricare in automatico il listino dei fornitori e produttori, oltre a importare i DDT (documenti di trasporto).

– Compilare in modo semplice e chiaro (come in Excel) un preventivo, stamparlo in modo personalizzato come in word, creare un facsimile di preventivo.

– Caricare in pochi secondi i materiali da DDT del fornitore elettrico, antifurto, videosorveglianza, domotica, cancelli, fotovoltaico, idraulico o antincendio, e smistare per commessa o cantiere.

– Caricare i rapportini per persona, per lavorazione e per eventuale sotto-commessa.

– Aggiungere le spese aggiuntive come pasti, trasferte e utilizzo attrezzature.

Il tutto anche con cellulare, smartphone e tablet, via web mobile. Con questo programma gestionale per la manutenzione di presidi e impianti (come quadri elettrici, impianti antifurto, impianti di videosorveglianza, impianti di domotica, impianti fotovoltaici, cancelli, barriere, condizionatori, caldaie e centrali termiche, impianti frigo, presidi antincendio) si possono gestire in tempo reale i contratti, e tenere sotto controllo le scadenze.

Edison consente inoltre di generare gli ordini di lavoro e le uscite programmate in automatico per mese, rammentando le manutenzioni da eseguire su impianto o su vari componenti. È possibile aggiungere le verifiche non ancora eseguite in passato, nonché le uscite su chiamata (straordinarie). Sempre da mobile è possibile richiamare una verifica futura e anticiparla o cambiare uno stato di un componente, per esempio da “affidabile” a dismesso. Inoltre, con un software come Edison, oltre a inserire o sostituire un componente, si possono aggiungere attività generiche, non legate a componenti, come la compilazione di un rapporto tecnico di manutenzione.

Utilizzando due semplici bottoni su dispositivo mobile si può eseguire la geo-localizzazione all’inizio e alla fine dell’intervento tecnico. In seguito si può eseguire la geo-localizzazione per cliente, impianto/presidio, rapportino come inizio e fine. Inoltre, tramite Edison, è possibile abilitare il cliente in manutenzione a compilare un ticket di richiesta intervento su mobile o in internet. La gestione è agevolata da questo software per quanto concerne ordini a fornitore e fatture, sia da consuntivi che da contratti. Applicata al magazzino, essa permette di gestire acquisti, vendite, nonché sostituzioni di dispositivi.

Il programma Edison è stato creato su misura da Exe Progetti per le esigenze dell’installatore e del manutentore e viene costantemente aggiornato e migliorato da oltre 25 anni con massima attenzione alla facilità d’uso e alla sicurezza dei dati.