Delta, colosso dell’energia a Smart Building Expo 2019

23 Settembre 2019 Smart Building Italia


Delta parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più
“Un brand di assoluta eccellenza mondiale come Delta non può assolutamente mancare a Smart Building Expo, evento organizzato in un contesto Smart come quello di Fiera Milano, per dare al visitatore un colpo d’occhio unico sulle formidabili trasformazioni tecnologiche e culturali di un mondo sempre più globalizzato e connesso”. Così un colosso globale dell’energia come Delta annuncia la sua partecipazione alla seconda edizione di Smart Building Expo, in programma dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano/Rho. Smart Building Expo 2019 diventerà quindi ribalta ideale per fare il punto su quanto di innovativo e virtuoso sta realizzando Delta in tutto il pianeta, e quindi anche in Italia, dove Idilio Ciuffarella, General Manager EMEA per la Building Automation, guida il suo team di professionisti che ha sede a Roma.

Delta, brand di Taiwan, fondato nel 1971, è un fornitore globale di soluzioni per la gestione dell’energia e della gestione termica. La sua Mission, “Innovare, Risparmiare e Proteggere l’ambiente per Garantire un futuro migliore” non si esenta mai dall’affrontare le principali questioni ambientali, come il cambiamento climatico globale. Sono gli stessi principi che ispirano l’azione di Delta in un settore fondante della Smart City come la Building Automation. In questo ambito Delta garantisce ai clienti costruzioni sicure, confortevoli, salutari, energeticamente efficienti, produttive e sostenibili. Basandosi su applicazioni per Internet of Things, Delta integra l’automazione degli edifici e la tecnologia informatica delle comunicazioni per aiutare i clienti a gestire al meglio i loro beni, che consumano energia, e a creare trasparenza nei consumi energetici.

Le soluzioni di automazione per gli edifici di Delta integrano: impianti a energia rinnovabile, sistemi di gestione dell’energia, strumenti di monitoraggio in tempo reale, nonché soluzioni per aumentare l’efficienza dell’alimentazione e migliorare sensibilmente la gestione dell’illuminazione. Nel novero vanno considerati anche i sistemi di gestione dell’aria e i sistemi per ascensori, accomunati da un risparmio fino al 52% di energia. Il sistema Delta di gestione dell’energia nell’edilizia fornisce un ambiente ben progettato al fine di analizzare i consumi mediante una piattaforma IT standard per amministratori di tutti i livelli, così da confrontare dati, effettuare relazioni sulle analisi e assumere decisioni per investimenti in apparecchiature. Il Sistema di Gestione e Controllo degli Edifici di Delta (BMCS) combina una tecnologia software innovativa e vari protocolli internazionali al fine di integrare efficacemente le fonti di riscaldamento e raffreddamento, la climatizzazione, la ventilazione, l’illuminazione, l’elettricità, la sicurezza e altre infrastrutture dello smart building. Il software di gestione degli edifici offre una piattaforma “All-In-One” che integra il controllo e la gestione del funzionamento delle strutture e può collegarsi a un’ampia gamma di sistemi per l’automazione degli uffici, la gestione degli hotel e quella degli immobili. Il BMCS di Delta permette di creare edifici intelligenti, potenziandone l’efficienza di funzionamento.

Delta Electronics ha acquisito LOYTEC Electronics GmbH e Delta Controls, che vantano entrambe da molti anni esperienza nei campi dell’automazione e del controllo degli edifici. Insieme, Delta Electronics, LOYTEC e Delta Controls offrono una piattaforma completa di gestione degli edifici e di controllo integrato attraverso diversi protocolli di comunicazione tramite cui mettono a disposizione dei clienti soluzioni one-stop con servizi localizzati. Dal 2010 Delta sta sviluppando soluzioni intelligenti per l’illuminazione stradale a LED. Oggi il numero cumulativo di lampioni stradali a LED Delta installati nel mondo supera le 600mila unità.

deltaww.com