Exertis annuncia l’acquisizione di COMM-TEC, eccellenza audio-video europea

17 Giugno 2019 Smart Building Italia


COMM-TEC parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più

Importante e prestigiosa novità per COMM-TEC Gmbh, rinomato fornitore di soluzioni AV professionali per i rivenditori e i system integrator di tutta Europa, espositore alla prossima Smart Building Expo, fiera dell’integrazione in programma a Milano/Rho dal 13 al 15 novembre 2019. DCC Technology, operante con il nome commerciale di Exertis, importante partner di accesso al mercato e supply chain di numerosi marchi tecnologici a livello mondiale destinati a consumatori, professionisti e aziende, ha annunciato l’acquisizione di COMM-TEC GmbH. Per focalizzare le dimensioni di COMM-TEC, va detto che ha la sua sede principale a est di Stoccarda e che nell’ultimo esercizio ha generato ricavi per 90 milioni di euro. Annovera più di 150 dipendenti tra Germania, Svizzera, Austria, Italia e Spagna, oltre a disporre di una struttura di vendita nell’Europa orientale.

“Il settore audio-video professionale rappresenta per Exertis una priorità strategica, che deriva da una posizione già consolidata in Regno Unito e Irlanda, nei paesi nordici e in Francia, nonché dalle recenti acquisizioni di realtà leader di mercato in America del nord – commenta GerryO’Keefe, Direttore generale della divisione internazionale di Exertis -. Comm-Tec costituisce un investimento fondamentale nella nostra storia di crescita continua, in quanto offre ai clienti e ai fornitori di Exertis una piattaforma europea di prima categoria e, congiuntamente alle soluzioni di Exertis per la supply chain, ci consente di ottenere una copertura globale in questo importante settore in crescita”.

Risponde con altrettanta soddisfazione, sul lato Comm-Tec, il direttore generale Rainer Sprinzl: “Per la nostra azienda e i nostri dipendenti si tratta di una grande opportunità per entrare a far parte di un’organizzazione che ha dimostrato chiaramente il proprio desiderio di crescita. D’altro canto anche i nostri clienti e fornitori godranno di diversi vantaggi, grazie al potenziale di ampliamento del nostro portfolio prodotti e dei servizi offerti per soddisfare le esigenze sempre più collaborative degli utenti finali negli ambienti lavorativi di oggi”.

La dirigenza Comm-Tec rimarrà in carica anche dopo il completamento dell’acquisizione, facendo riferimento a Eric Bousquet, direttore generale della divisione commerciale di Exertis per l’Europa occidentale. “Nell’arco di più di tre decenni di attività, Comm-Tec è diventata una grande azienda, a testimonianza di tutto il duro lavoro e della dedizione del nostro team – aggiunge Wolfgang Lenz, fondatore e direttore generale di Comm-Tec -. Questa nuova pagina della nostra storia ci offre una straordinaria opportunità per continuare a sviluppare la nostra attività e per trarre vantaggio dalle sinergie che si creeranno proprio grazie all’appartenenza al gruppo Exertis”.

www.comm-tec.it