Isole e musei più sicuri grazie a VISIOSUITE, software di Umbra Control

19 Settembre 2019 Smart Building Italia


Umbra Control è uno degli espositori della fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019, a Fiera Milano dal 13 al 15 novembre. L’azienda italiana, che opera in veste di System Integrator con esperienza pluriennale e base a Perugia, ha sviluppato una soluzione che ben si inserisce nel contesto degli edifici 4.0, in cui le nuove tecnologie consentono di migliorare l’esperienza degli utenti.

Si tratta del software VISIOSUITE: uno strumento innovativo per la centralizzazione e la gestione dei sistemi di un edificio, prodotto che si distingue nettamente dalla gran parte delle soluzioni di building automation per la sua capacità di integrazione e personalizzazione. Non a caso viene utilizzato in numerosi contesti di tutto pregio, come ad esempio nell’intera isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, alla Galleria Nazionale dell’Umbria, all’interno del museo del duomo di Milano.

VISIOSUITE by Umbra Control è un orchestratore, un traduttore di linguaggi: negli edifici spesso capita che i vari impianti non comunichino tra di loro, poiché parlano lingue diverse, derivano da produttori diversi o sono stati installati in tempi diversi (sistemi di climatizzazione, energia, illuminazione, sicurezza, ma anche controllo accessi, digital signage e tutti gli eventuali impianti di natura elettrica o meccanica). VISIOSUITE è un software che “dialoga” con questi molteplici sistemi e li centralizza, superando le diversità: facendoli “parlare” tra loro, li mette in relazione e ne ottimizza il controllo con grandi vantaggi in termini di gestione, efficienza, risparmio energetico e manutentivo.

SOFTWARE SMART PER UN EDIFICIO SMART

L’edificio 4.0 è un sistema integrato, cioè con funzionalità derivate che gli impianti originari presi singolarmente non presentano; dalle sinergie tra il vecchio e il nuovo nascono opportunità inedite, tipiche degli edifici “intelligenti”. Per questo Umbra Control presenterà VISIOSUITE a Smart Building Expo 2019, dove sarà possibile toccare con mano le caratteristiche innovative del software, soprattutto lato utente. VISIOSUITE, difatti, è molto richiesto per la sua flessibilità, intesa sia come controllo da qualsiasi luogo e in ogni momento (sistema accessibile da remoto grazie al sistema cloud), sia come possibilità di personalizzazione in base alle esigenze (l’architettura a microservizi genera un prodotto modulabile, che si adegua ad ogni sistema e cresce o decresce secondo necessità). Comfort e adattabilità completano i punti di forza di VISIOSUITE, rendendolo un prodotto fortemente intuitivo all’utilizzo, user friendly in tutte le interfacce configurabili: mappe grafiche di supervisione, APP Web responsive su ogni dispositivo, APP mobile per smartphone e tablet, Chat Bot o Assistente Vocale.

Scoprite di più su VISIOSUITE sul sito ufficiale, Umbra Control vi aspetta a Smart Building Expo dal 13 al 15 novembre 2019 presso Fiera Milano, per presentarlo dal vivo.