IVAR propone una gamma completa per il Trattamento Acque

14 Luglio 2020 Smart Building Italia


IVAR ha progettato i defangatori magnetici in grado di proteggere l’impianto dalla corrosione, migliorandone gli scambi termici e l’efficienza.  A ciò si aggiunge il dosatore di polifosfati e silicati sferici 3 in 1, che protegge dal calcare, dalla corrosione e filtra le impurità. Ultimissima proposta per la protezione delle caldaie a condensazione, BRIX il neutralizzatore di condense acide.

 Il defangatore magnetico compatto Dirtstop® è pensato per una facile installazione sottocaldaia, anche in spazi particolarmente ridotti, in orizzontale o verticale. Ciò che lo rende unico è la perfetta filtrazione del fluido in tutte le 4 configurazioni di installazione possibili, assicurando sempre il perfetto funzionamento del dispositivo. Questa caratteristica è resa possibile grazie all’inserto girevole (patent pending), che può essere ruotato a seconda delle esigenze di installazione.

Dirtstop® XL è il defangatore magnetico a triplice azione filtrante per caldaie e pompe di calore che combina un’efficace separazione dei detriti per azione centrifuga a un duplice passaggio di filtrazione, prima magnetica e poi meccanica. Dirtstop® XL è adatto all’installazione in qualsiasi configurazione impiantistica: può essere infatti montato in posizione orizzontale, verticale ed obliqua grazie al raccordo girevole ed alla ghiera di bloccaggio che lo collegano alla tubazione.

Polifemo è pensato per essere installato sulle tubature che portano l’acqua nella caldaia o in altre apparecchiature quali lavatrici e lavastoviglie o scaldabagno, al fine di ridurre la presenza di calcare ed attuare un’azione protettiva alla corrosione.

Polifemo è dotato di filtro di sicurezza integrato da 100 μm in ottemperanza alla norma UNI 8065 e può essere installato in 4 posizioni differenti. Disponibile anche nella versione PLUS, con apposita valvola di deviazione che favorisce la sostituzione dei polifosfati ad impianto funzionante, grazie al sistema di bypass brevettato.

Infine BRIX è il neutralizzatore di condense acide da installare a valle dello scarico condensa delle caldaie a condensazione. Grazie a BRIX infatti, la condensa acida della caldaia attraversa la carica in carbonato di calcio (CaCO3) presente all’interno del dispositivo, che la neutralizza.

Oltre ad essere estremamente compatto e quindi facilmente posizionabile sotto alla caldaia, BRIX possiede connessioni reversibili per adattarsi alle posizioni di installazione. BRIX prevede una manutenzione facile e veloce, poiché è dotato di una rete porta carica in acciaio inox, che facilita il rabbocco e la sostituzione della carica neutralizzante.

www.ivar-group.com