Matrox Graphics, la “perfezione video” nel catalogo di 3G Electronics

24 Ottobre 2019 Smart Building Italia


3G Electronics s.r.l., con sede a Milano in via Boncompagni 3/B, è presente dal 1969 nel mercato dell’alta tecnologia elettronica e informatica. Nel corso degli anni ha contribuito all’affermarsi in Italia di marchi noti negli ambiti professionali della visualizzazione grafica e della gestione video per il settore pubblico e privato. Dal 2007, 3G Electronics s.r.l. opera a livello nazionale come fornitore di soluzioni all’avanguardia e distributore specializzato a valore aggiunto di prodotti hardware e software ad alto grado di innovazione, dedicati alla comunicazione visiva e applicazioni collegate. Si rivolge a integratori, costruttori e dealer specializzati a valore aggiunto attivi nei settori corporate, pubblica amministrazione, industria, finanza, commercio, trasporti, turismo, ospitalità, cultura, informazione, televisione, moda, intrattenimento.

3G Electronics offre progettazione ad hoc, consulenza, fornitura, servizi a supporto di progetti aventi al centro la gestione ad alta qualità dell’immagine/video, con eccellente rapporto prezzo/prestazioni grazie a un team di esperti di prodotto, analisti di progetto e consulenti di soluzioni. Digital Signage, Broadcast, Control Room, Security, Large Screens, ATC sono i principali settori applicativi in cui opera 3G Electronics attraverso la fornitura di installazioni o di prodotti hardware e software. Espositrice alla fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019 (13 – 15 novembre, Fiera Milano, Rho) nello stand K8 del padiglione 6, 3G Electronics s.r.l. offrirà una rassegna delle capacità tecnologiche di Matrox Graphics, dimostrando dal vivo gli affermati prodotti della linea AV professionale e facendo apprezzare le ultime novità dall’azienda canadese, come il dispositivo Matrox QuadHead2Go, l’avanzato controller multi-monitor per la gestione flessibile di video wall, capace di generare 4 flussi video da un’unica sorgente. Matrox, fondata nel 1976 è una pluripremiata azienda canadese specializzata nella produzione di soluzioni ad alta tecnologia – unità stand-alone e schede per PC – per la visualizzazione professionale di video e grafica su più schermi da un singolo dispositivo.

Proprio in occasione di Smart Building Expo, 3G Electronics s.r.l. intende mostrare l’efficienza di un ambiente di lavoro interamente basato su prodotti Matrox volto alla realizzazione di un sistema di Control Room Over IP all’avanguardia, che massimizzi le performance e semplifichi la gestione operativa. Il complesso di prodotti Matrox – “l’ecosistema Matrox” – progettati per Control Room Over IP in dimostrazione sarà composto da: Matrox Mura IPX-O, Matrox Maevex 6150, Matrox Extio 3 RX/TX. Matrox Mura IPX è la serie di schede professionali che ridefinisce il futuro dei VideoWall. Progettata per offrire prestazioni senza precedenti, massima qualità delle immagini ed estrema scalabilità, la serie di schede input/output Mura IPX è dotata di elevata flessibilità e del supporto universale di segnali di ingresso video sia digitali (HDMI e Display Port) che IP (encode & decode).

Matrox Mura IPX-O è una scheda di playout capace di ricevere via rete molteplici flussi 64 fino a 4K, e visualizzarli su quattro uscite DisplayPort con risoluzione fino a 4K. Le schede di acquisizione, dotate di ingressi HDMI e DisplayPort, possono comprimere e decomprimere più flussi di video h264 fino a 4K@60fps di risoluzione.

Matrox Maevex è il sistema di distribuzione video su IP composto dalla coppia di codificatore/decodificatore in grado di catturare, estendere, registrare simultaneamente video 1080p60 / 4K e audio su una rete standard IP. Basata su una piattaforma di codifica/decodifica H.264 dedicata, la serie Maevex offre un sistema di estensione video di qualità eccellente, con ottimo rapporto prezzo-prestazioni, su connettività LAN standard anche a bitrate bassi, in caso di limitata larghezza di banda.

Matrox Extio 3 è la prima soluzione al mondo di estensione KVM Over IP (Keyboard Video Mouse, Tastiera Video Mouse) point-to-point che consente di separare tastiera, mouse, USB 2.0, periferiche audio tramite rete Gigabit con supporto a risoluzioni 4Kp60 o quad 1080p60 4:4:4. All’interno dello stand 3G Electronics s.r.l. sarà presente anche un’area Digital Signage con la possibilità di vedere in azione un Video Wall 4 schermi gestito in maniera estremamente flessibile da un’unica sorgente grazie all’innovativo Matrox QuadHead2Go. I flussi video saranno generati dai dispositivi BrightSign, leader di mercato mondiale nella categoria Digital Signage Player, riconosciuti per la loro estrema affidabilità e robustezza sia dal punto di vista hardware che di sistema operativo.

I player BrightSign saranno controllati da WallSign, la soluzione di CMS in Cloud per Digital Signage appositamente pensata per risolvere le più avanzate esigenze di marketing, gestendo un gran numero di contenuti all’interno di un network di schermi. La piattaforma WallSign include tutte le funzionalità richieste in ambito Retail come: gestione facile e intuitiva di file multimediali (video, immagini, social, meteo, news), multi-utenza, logging avanzato, tag, gruppi, configurazione di palinsesti avanzati, layout multi-zona, supporto a player professionali come BrightSign, funzionamento offline senza connettività remota.

Smart Building Expo è la fiera dedicata all’integrazione di sistema che mira a rappresentare l’evoluzione impiantistica e tutti i servizi da essa resi disponibili: dalla connettività in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.