Nessun sensore sfugge a IQ Interfacing di Trend Controls Systems

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

La necessità di integrare e registrare senza problemi i dati dei dispositivi Modbus (all’interno dei BEMS per i punti BREEAM / LEED) per la raccolta delle informazioni e il controllo degli impianti è diventata sempre più importante e ha anche un impatto significativo sulle strategie di gestione dell’energia negli edifici intelligenti. Proprio per rispondere a questa esigenza, Trend Controls Systems – leader globale nella fornitura di sistemi di gestione energetica degli edifici (BEMS) e brand dell’Honeywell Partner Channel – ha reso disponibile IQ Interfacing.

IQ Interfacing è una nuova funzionalità disponibile nei controllori IQ4, sia come aggiornamento per i controllori già installati, sia come opzione configurata in fabbrica. La nuova “feature” presenta diversi vantaggi, tra cui la riduzione dei tempi di progettazione, mediante il semplice trascinamento dei blocchi di strategia IQSET. Ciò consente ai partner Trend di interfacciarsi rapidamente con qualsiasi contatore Modbus, sensore o dispositivo di controllo dell’impianto, nel modo più semplice ed economico. Inoltre, la distribuzione può avvenire su dispositivi Modbus singoli o multipli senza la necessità di acquistare o progettare hardware, alimentatori o custodie aggiuntivi.

Il nuovo IQ Interfacing di Trend Controls sarà in esposizione in occasione della fiera dell’integrazione Smart Building Expo 2019, dal 13 al 15 novembre a Milano Fiera, Rho, manifestazione che mette a disposizione di installatori, progettisti e system integrator ma anche a facility ed energy manager, tecnici e pubblica amministrazione, una panoramica completa dedicata all’innovazione e all’integrazione tecnologica.

Oltre a IQ Interfacing, in occasione di Smart Building Expo 2019, Trend Control System illustrerà come i propri sistemi possano avere utile applicazione nel mondo della building automation, garantendo risparmio energetico, sostenibilità e rispetto delle normative nella gestione degli edifici. Raggiungere questi obiettivi è prioritario per chi gestisce esercizi commerciali e strutture ricettive, poiché si tratta di realtà in cui i consumi di energia per illuminazione, riscaldamento e refrigerazione costituiscono una voce economicamente importante.