Soluzioni di networking Peplink a Smart Building Levante

2 Luglio 2018 Smart Building Italia


Si aggiunge alla lista degli espositori di Smart Building Levante Know IT, distributore certificato europeo Peplink, società americana leader nella produzione di bilanciatori di linea internet, access point e router mobile Wi-Fi, 4G LTE, LTEA e VSAT per mezzi in movimento.

I prodotti Peplink aiutano ogni giorno migliaia di clienti in tutto il mondo ad aumentare l’utilizzo della banda internet di provider diversi, a migliorare l’affidabilità della connettività e a ridurne i costi, per offrire agli utenti la miglior esperienza possibile in rete. Peplink si rivolge ai system integrator che sono alla ricerca di una tecnologia affidabile per l’implementazione di sistemi networking dedicati ad aziende, scuole e comuni e per la realizzazione di soluzioni di videosorveglianza e di connettività in mobilità su treni, autobus, yacht e mezzi di emergenza.

Quali sono le principali funzioni che offre la gamma dei prodotti Peplink? Innanzitutto il bilanciamento delle connessioni: con la funzionalità di Load Balancing, infatti, tutte le connessioni via cavo, DSL, cellulari lavorano insieme per gestire anche il traffico più esigente, senza ritardi o tempi morti. Con la tecnologia SpeedFusion VPN bonding si può effettuare aggregazione di banda di (fino a) 13 connessioni WAN di qualsiasi tipo (fisse, cellulari e satellitari) per creare una singola connessione. Inoltre, l’AP Controller, integrato in tutti Peplink Balance e in alcuni MAX Mobile router, consente di gestire l’intera rete wireless direttamente dal device.

In sintesi, i prodotti Peplink combinano più connessioni internet per una larghezza di banda ed un’affidabilità estrema, senza ritardi o tempi morti; aggregano le connessioni cellulari 3G/4G in un unico super flusso per aumentare velocità, resistenza e affidabilità; monitorano da un’unica piattaforma cloud tutti i device Peplink: GPS, Firmware e WLAN Controller.

Infine, occorre ricordare che il team di specialisti qualificati di Know IT è pronto ad aiutare gli integratori in ogni momento per individuare i prodotti più adatti alle diverse esigenze e a sviluppare insieme anche i progetti più complessi.