NOVOS, la nuova e innovativa famiglia di sensori e regolatori Ambiente di Thermokon

8 Aprile 2019 Smart Building Italia


Thermokon parteciperà a Smart Building Expo 2019: scopri di più

I nuovi regolatori e moduli-ambiente NOVOS di Thermokon, con il loro design esclusivo, offrono una vasta gamma di funzionalità, oltre alla facilità di configurazione e di installazione. Il design compatto, elegante e di alta qualità (con diverse opzioni di applicazione), la forma che si adatta perfettamente al lato della parete, nonché la superficie leggermente curva, sottolineano che NOVOS soddisfa i requisiti più elevati.

Diversi modelli di NOVOS sono disponibili per soddisfare le svariate necessità dell’utenza. E’ una soluzione dal design elegante, con pregiata superficie in vetro che racchiude il display touch screen da 4,8″ ad alta risoluzione, a caratterizzare l’utilizzo intuitivo di NOVOS Touch. Oltre a controllo della climatizzazione, luminosità, ombreggiatura e opzioni di comfort individuali, NOVOS Touch include il rilevamento simultaneo di temperatura, umidità, CO2, VOC, presentando i valori misurati attraverso una serie di indicazioni per l’utente.

I regolatori e moduli ambiente NOVOS 5 e NOVOS 3 completano la nuova famiglia di prodotti Thermokon, brand che sarà espositore a Smart Building Expo, dal 13 al 15 novembre a Milano Fiera/Rho. NOVOS 5 è disponibile con un pulsante RGB-LED integrato per la visualizzazione dei messaggi di stato, per la regolazione del set point di temperatura e per la selezione della velocità del ventilatore. Anche il più piccolo NOVOS 3 integra la regolazione del set point e il pulsante RGB-LED.  Naturalmente sono disponibili (senza gli elementi di comando) le versioni di sensori standard per le misure di CO2, VOC, temperatura e umidità. I segnali di uscita sono disponibili a seconda delle esigenze in forma passiva (elemento sensibile resistivo), attiva (uscita 0…10V o 4…20mA) oppure con interfaccia RS485-Modbus.

Montaggio rapido e sicuro – Anche le custodie sono state accuratamente progettate. Uniscono facilità e rapidità di mon-taggio grazie al cablaggio senza strumenti. Il fondo e il coperchio sono separati, così da consentire di applicare la parte superiore (quella che contiene i componenti elettronici) al termine dei lavori di costruzione dell´edificio. Il design della custodia è stato studiato per garantire risultati di misura precisi tramite il sensore integrato. La configurazione di NOVOS è molto semplice: diversi parametri possono essere adattati alle singole condizioni ambientali tramite interfaccia BUS o App.

 

www.thermokon.de