Nuovi partitori e derivatori di Fracarro

26 Luglio 2018 Smart Building Italia


Nei dettagli si può nascondere il diavolo o si può riconoscere lo stile. Ma nel dettaglio si può anche trovare la comodità che fa la differenza. Quella che offre la nuova serie di partitori e derivatori a morsetto PA..M e DE..M che Fracarro presenta in questi giorni. Novità interessanti in particolare per alcune funzionalità molto utili nella fase di installazione di impianti di distribuzione dei segnali televisivi sat e DTT.

La principale caratteristica riguarda l’esclusiva molla di tenuta che semplifica in maniera significativa il lavoro dell’installatore. L’inserimento del conduttore centrale nell’apposito alloggiamento è estremamente facile perché viene automaticamente bloccato al resto della meccanica, rendendo molto semplice il fissaggio del cavo mentre si avvita lo sportellino per stringere la calza. L’eventuale estrazione del conduttore avviene facilmente premendo l’apposito bottone.

Con i nuovi partitori e derivatori a morsetto PA..M e DE..M gli ingombri di installazione si riducono al minimo grazie alla nuova meccanica compatta. Le alette per il fissaggio a muro sono, infatti, prefratturate in modo da poter ridurre ulteriormente lo spazio occupato dal prodotto all’interno delle cassette di derivazione.

L’installazione dei partitori e derivatori comporta spesso la presenza di cavi di ingresso e uscita di diametro diverso rispetto a quelli utilizzati nelle derivate. Con i nuovi PA..M e DE..M non ci sono difficoltà perché, grazie alla disposizione delle porte non si verifica mai la presenza sullo stesso sportellino di cavi in ingresso/uscita con cavi destinati alle porte derivate.

Infine, la meccanica dei nuovi PA..M e DE..M è stampata in modo molto preciso per garantire la migliore schermatura ai disturbi LTE presenti in etere. Per conoscere le caratteristiche tecniche e per scaricare la brochure del nuovo prodotto, cliccate qui.